Latte ritirato dagli scaffali Coop per un’alterazione del prodotto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Coop ha diffuso il richiamo precauzionale di due lotti di latte alta digeribilità 1% grassi a marchio Candia per un difetto organolettico riscontrato in alcune bottiglie.

Sta per finire investito, la mamma lo salva

Coop ha pubblicato un avviso di richiamo che riguarda due lotti di latte Alta Digeribilità 1% di grassi a marchio Candia, venduto nei supermercati della nota catena. In questo caso, però, si tratta di un ritiro a scopo precauzionale legato a un difetto organolettico rilevato in alcune bottiglie di latte.

“In alcune bottiglie è stata osservata un’alterazione del latte che non presenta nessun rischio per la salute del consumatore. In via precauzionale, si procede al ritiro dalla vendita ed al richiamo del lotto potenzialmente interessato da questo difetto” si legge sul sito della Coop. 

Il latte in questione, prodotto dall’azienda Candia Italia S.p.A, è venduto sia bottiglie da 25 cl (lotto EAN: 3533631050009) che in confezioni da sei pezzi (EAN: 3533630900589), con scadenza entro il 05/09/2021. Il richiamo interessa solo alcuni punti vendita presenti in Piemonte, Liguria e Lombardia.

candia latte

@Coop

Coop invita, quindi, i clienti che hanno comprato il prodotto a restituirlo al punto vendita in cui lo hanno acquistato.

Fonte: Coop

Leggi tutti i nostri articoli sulle allerte alimentari:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Media, comunicazione digitale e giornalismo all'Università La Sapienza, ha collaborato con Le guide di Repubblica e con alcune testate siciliane. Appassionata da sempre al mondo del benessere e del bio, dal 2020 scrive per GreenMe

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook