Trovato pericoloso ossido di etilene in muesli e semi di sesamo, scatta il ritiro dai supermercati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ossido di etilene in semi di sesamo neri e Bio Muesli 750 g - Mix di 5 Cereali di Aldi. Scatta il ritiro dai supermercati

La ricetta del porridge senza cottura

Continua l’incredibile sequela di richiami di prodotti per ossido di etilene, il pericoloso pesticida rilevato ormai in centinaia e centinaia di referenze. Le ultime in ordine di tempo, come si può leggere sul sito del ministero della Salute, sono semi di sesamo neri a marchio Bongiovanni e Bio Muesli 750 g – Mix di 5 Cereali di Aldi.

Il Bio Muesli – Mix di 5 cereali Natur Aktiv è commercializzato in Italia dalla Aldi Srl e prodotto dalla DE-VAU-GE Gesundkostwerk De. GmbH, stabilimento di Lüneburg, Germania. Termine minimo di conservazione 26.08.2021, confezioni da 750 grammi.

 

 

 

 

@ministero Salute

“Invitiamo a controllare al più presto eventuali giacenze possedute togliendole dalla vendita, isolandole e mettendole in quarantena e a farci sapere”, si legge nelle avvertenze del richiamo dei semi di sesamo nero Bongiovanni, anch’essi contaminati da ossido di etilene.

@ministero Salute

CONSULTA TUTTI I RICHIAMI per ossido di etilene

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook