Trovato pericoloso ossido di etilene in muesli e semi di sesamo, scatta il ritiro dai supermercati

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ossido di etilene in semi di sesamo neri e Bio Muesli 750 g - Mix di 5 Cereali di Aldi. Scatta il ritiro dai supermercati

Continua l’incredibile sequela di richiami di prodotti per ossido di etilene, il pericoloso pesticida rilevato ormai in centinaia e centinaia di referenze. Le ultime in ordine di tempo, come si può leggere sul sito del ministero della Salute, sono semi di sesamo neri a marchio Bongiovanni e Bio Muesli 750 g – Mix di 5 Cereali di Aldi.

Il Bio Muesli – Mix di 5 cereali Natur Aktiv è commercializzato in Italia dalla Aldi Srl e prodotto dalla DE-VAU-GE Gesundkostwerk De. GmbH, stabilimento di Lüneburg, Germania. Termine minimo di conservazione 26.08.2021, confezioni da 750 grammi.

 

 

 

 

@ministero Salute

“Invitiamo a controllare al più presto eventuali giacenze possedute togliendole dalla vendita, isolandole e mettendole in quarantena e a farci sapere”, si legge nelle avvertenze del richiamo dei semi di sesamo nero Bongiovanni, anch’essi contaminati da ossido di etilene.

@ministero Salute

CONSULTA TUTTI I RICHIAMI per ossido di etilene

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook