Scontro tra treni, tragedia sfiorata: dopo i 17 feriti, riaperta l’Alta Velocità

Scontro nella notte tra un Frecciarossa e un treno regionale sulla linea Bologna-Rimini. Il bilancio del tamponamento tra i convogli è di 17 feriti. Oggi ritardi per la circolazione ferroviaria.

Nella serata di ieri è avvenuto un rovinoso scontro tra un treno Rock e un Frecciarossa 1000, al Km 56+006, in località via Corleto, a Faenza, sulla linea Bologna-Rimini. Si contano 17 feriti.

Nella notte è stata completata l’evacuazione dei convogli, mentre nelle stesse ore si è provveduto al trasbordo dei passeggeri, mentre ora si cerca di ricostruire la dinamica e appurare le cause che hanno portato all’urto fra il treno Rock e il Frecciarossa 1000.

Stando alle prime ricostruzioni emergerebbe un tamponamento avvenuto a velocità ridotta tra Faenza e Forlì. Dopo alcune ore di circolazione sospesa, sono stati trovati percorsi alternativi.

La circolazione si svolge regolarmente sull’intera rete Alta Velocità. Eventuali ritardi registrati si riferiscono a precedenti inconvenienti già risolti, si legge in una nota dell’azienda.

La circolazione sulla linea Alta velocità è tornata regolare, rimane invece sospesa la circolazione tra Forlì e Faenza

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook