In questo Stato i negozi dovranno avere una sezione gender neutral per i giocattoli

Le corsie dei giocattoli senza distinzione di genere sono ora legge in California: chi non si adeguerà riceverà una multa di 250 dollari

Una nuova legge statale obbliga i grandi rivenditori della California ad avere corsie di giocattoli neutre dal punto di vista del genere. La legge, entrata in vigore il 1° gennaio 2023, deriva da una proposta di legge del 2021 della legislatura californiana che impone ai rivenditori di giocattoli con una sede fisica nello Stato e almeno 500 dipendenti di

mantenere una sezione o un’area neutrale dal punto di vista del genere, da etichettare a discrezione del rivenditore.

Il deputato californiano Evan Low ha dichiarato di essere stato ispirato a presentare questa proposta di legge da una bambina di 8 anni che ha chiesto:

Perché un negozio dovrebbe dirmi qual è la maglietta o il giocattolo di una bambina?

In merito a ciò, Low ha dichiarato:

La sua proposta di legge aiuterà i bambini a esprimersi liberamente e senza pregiudizi. Dobbiamo lasciare che i bambini siano bambini.

Quali sono le sanzioni previste

I negozi che non rispettano la nuova legge potrebbero essere soggetti a una sanzione di 250 dollari per la prima violazione e fino a 500 dollari per le infrazioni successive, come si legge nel testo del disegno di legge.

I punti vendita che hanno già aree di giocattoli incentrate sul genere non dovranno sbarazzarsene, ma saranno tenuti invece ad aggiungere una sezione di giocattoli che si applicherebbe ai bambini di qualsiasi genere.

L’approvazione della legge, entrata in vigore a inizio anno, come detto risale al 2021: il disegno di legge è passato con un voto 49-16 nel settembre 2021 ed è stato firmato in legge dal governatore Gavin Newsom il mese successivo.

Un’iniziativa che gli utenti hanno accolto con entusiasmo, sperando che presto ciò avvenga anche nel nostro Paese. Non sono comunque mancate riflessioni riguardo al fatto che in California sia possibile acquistare armi senza alcun tipo di cautela.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: Bill Text

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook