Boungh Bike: arriva anche in Italia la bici 100% in legno

Finalmente arriva anche in Italia la bici in legno al 100%. Progettata dall'olandese Jan Gunneweg, la Bough Bike, la speciale due ruote promette di rivoluzionare il settore, rendendolo ancora più ecologico

Arriva anche in Italia la bici in legno al 100%. Progettata dall’olandese Jan Gunneweg, la Bough Bike, la speciale due ruote promette di rivoluzionare il settore, rendendolo ancora più ecologico. Ma il costo troppo elevato potrebbe limitarne le vendite.

In ogni caso, i vantaggi sono tanti: il legno che assorbe le vibrazioni, un telaio robusto che garantisce di muoversi in maniera silenziosa e il comfort legato all’uso di questo materiale naturale.

Pensata e progettata per essere una city bike, la speciale bici è personalizzabile. La società infatti permette di scegliere tra tre tipologie di colore della sella e delle gomme e tra tre altezze differenti per il manubrio.

Il materiale usato per costruirla, spiega il progettista, è il legno dei rami delle querce che crescono nelle foreste francesi. Una scelta non casuale, visto che la Francia è uno dei paesi in cui sono di più gli alberi piantati che quelli abbattuti. Il suo peso si aggira inoltre attorno ai 20 kg. La bici è attualmente disponibile in due misure, la 26 e la 28 e può essere usata anche in caso di pioggia perché ha una buona resistenza all’acqua. È utile a questo proposito trattarla con il suo specifico olio.

bici legno italia1

Dove comprarla? In Italia sarà distribuita online dalla Bread&Style e i tempi di consegna sono di circa 4 settimane, mentre il trasporto è gratuito. Al momento della consegna, la bici viene regolata in base alla nostra altezza e si riceverà un kit di manutenzione. Eccola in azione:

Unico neo il costo, tutt’altro che abbordabile. Per avere uno dei tre esemplari di Bough Bike occorre sborsare da 1600 a 1840 euro circa, quest’ultima arricchita di portapacchi anteriore e posteriore.

Forse per noi poveri ciclisti “squattrinati”, sarà il caso di aspettare che in Italia arrivi anche la bici in cartone riciclato. Quella, almeno costa solo 9 dollari.

LEGGI anche: Ecco la bicicletta in cartone riciclato

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook