Opel Corsa-e: che tipo di automobilista elettrico sei?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Non tutti gli automobilisti sono uguali: c’è il “Tranquillo”, per il quale mettersi al volante è un esercizio di relax, c’è il “Dinamico”, che quando guida predilige le emozioni e poi c’è il “Normale”, cioè chi sta in mezzo a queste due categorie.

Opel lo sa e per questo ha lanciato il suo simulatore online che ti permette di scoprire quanta strada puoi fare e quanto può farti risparmiare la nuova Opel Corsa-e, la versione 100% elettrica della popolarissima city car del Fulmine. Basta impostare i parametri più importanti: stile di guida, velocità media nei percorsi più battuti e la temperatura esterna.

La Opel Corsa-e è infatti la city car elettrica più versatile che c’è. Sono tre le modalità di marcia a disposizione:

  • La modalità Sport: per il massimo delle emozioni e del coinvolgimento, offre i massimi livelli di coppia, una risposta sportiva dell’acceleratore e una taratura dello sterzo particolarmente dinamica.
  • La modalità Eco: limitando coppia ed accelerazione quando non ce n’è particolare bisogno di sprint, come in città, e ottimizzando i sistemi di bordo che consumano elettricità (come il riscaldamento ed il climatizzatore), si ottiene il massimo dell’autonomia.
  • La modalità Normal: perfetto equilibrio tra prestazioni ed efficienza.

La nuova Opel Corsa-e è infatti l’auto elettrica adatta a tutti e a tutte le situazioni, grazie al potente motore da 136 CV e 260 Nm di coppia accelera da 0 a 100 km/h in soli 8,1 secondi e con una velocità massima di 150 km/h anche i viaggi in autostrada non sono un problema.

Grazie alla generosa batteria da ben 50 kWh può viaggiare per una distanza media di 337 km (calcolata nel ciclo WLTP) con una sola carica della batteria che è possibile effettuare in qualunque punto di ricarica: la Corsa-e è infatti predisposta di serie per tutte le opzioni, dalla ricarica monofase alla ricarica trifase con corrente alternata da 11 kW e può raggiungere l’80% dell’autonomia in soli 30 minuti attraverso le colonnine “fast charge”.

La nuova Opel Corsa-e si adatta anche alla tua personalità: non ami troppi fronzoli? Allora puoi scegliere la Corsa-e Edition. Il tuo pallino è l’eleganza? Sicuramente ti piacerà la Corsa-e Elegance. Sei un tipo sportivo? C’è una Corsa-e anche per te, con gli allestimenti GS Line e GS Line+.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Seguici su Instagram
Seguici su Facebook