Dacia Spring: l’auto elettrica “low cost” si potrà ordinare dall’11 marzo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La Dacia Spring, l’auto elettrica che promette di essere la più economica sul mercato, si potrà ordinaria in Italia dall’11 marzo. Lo ha confermato al sito Formulapassion.it il Managing Director di Dacia Italia Guido Tocci.

Dacia Italia anticipa dunque di quattro mesi il lancio italiano della Spring, che originariamente avrebbe dovuto essere presentata al mercato nazionale nel corso del mese di giugno.

La Spring del marchio che fa parte del Gruppo Renault è un crossover di dimensioni compatte (è lunga 3,75 metri) spinta da un motore elettrico da 33 kW (circa 44 CV) con batterie agli ioni di litio da 26,8 kWh che permettono alla city-SUV di percorrere 225 km con una ricarica.

La scelta di Dacia Italia è stata dettata dalla opportunità degli incentivi statali attualmente in corso, che permettono di tagliare i prezzi di acquisto, fino all’anno scorso sensibilmente elevati, in qualche caso fino a 15.000 euro.

Anche la Dacia Spring beneficerà dell’Ecobonus: il suo prezzo di listino dovrebbe aggirarsi sui 20.000 euro.

Fonte: Formulapassion.it

LEGGI anche:

Dacia Spring, svelata l’auto elettrica più economica di tutte: autonomia e potenza perfette per la città

Le migliori auto elettriche da comprare con meno di 25.000 euro nel 2021

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureato in Comunicazione all'Università di Siena e giornalista dal 1995, ha un'esperienza pluriennale come redattore automotive. Ha lavorato per riviste, TV e testate online specializzate di diffusione nazionale. Su greenMe.it si occupa di mobilità sostenibile e auto ecologiche
eBay

Come trasformare il tuo terrazzo o balcone in una piccola oasi con le fioriere giuste

Deceuninck

Mare, montagna o città? Come scegliere le finestre più adatte al luogo in cui vivi

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook