Le 10 più bizzarre auto letteralmente verdi

Un giardino mobile a quattro ruote creato per sorprendere o per lanciare un messaggio ambientale? Se non fosse per l'erba sintetica che copre alcune di queste vetture si potrebbe considerare come uno stravagante invito alla cura degli spazi verdi o, ancora meglio, all'impegno per una mobilità sempre più sostenibile. Al limite del bizzarro!

Un giardino mobile a quattro ruote creato per sorprendere o per lanciare un messaggio ambientale? Se non fosse per l’erba sintetica che copre alcune di queste vetture si potrebbe considerare come uno stravagante invito alla cura degli spazi verdi o, ancora meglio, all’impegno per una mobilità sempre più sostenibile. Al limite del bizzarro!

Sta di fatto che i tentativi realizzati con tanta cura, annaffiando di tanto in tanto il prato di queste vetture, sono ben dieci. Dieci fanatici degli scoop o convinti sostenitori di un mondo più pulito, più verde, più naturale?

Staremo a vedere.

TURF BUG: un maggiolino tutto verde

turfbug

Per Rick Griffiths era veramente un sogno ricoprire il suo vecchio maggiolino del colore della natura. Ce l’ha fatta e ha vinto anche un premio: il “Most Unique” del Northwest Volkswagen Club. Un impegno durato 120 ore di lavoro, la sera nel suo garage, con oltre 900 viti e adesivi ha finalmente raggiunto il suo traguardo e ora si esibisce contento per le vie della città, in fiere e sfilate.

citroen

Altre prove di “paesaggio creativo” un po’ vintage sono la SMART CAR e una vecchia CITROEN Due Cavalli,. interamente coperti d’erba.

smart_car

SUBARU VERDE

subaru

Qui l’erba è sintetica: certo non è un bel messaggio ambientale allora sarà forse una provocazione? Restiamo in attesa che la risposta giunga sul serio dai loro compagni di giochi: gli eco-veicoli. Che siano loro i veri giardini a quattro ruote?

Come si può vedere anche da quest’altra immagine i fili d’erba sono più fitti sul cofano che nella parte posteriore del veicolo.

foto5auto_verdi

La collezione di appassionati automobilisti di erba artificiale non finisce qui, continua a soprendere anche sui furgoni e sulle auto Peugeot ricoperti di verde.

innocent pegeout

Un po’ di terra non poteva certo mancare…

auto_verdi_terra

Sempre più verdi o parcheggiate, come se niente fosse, per le strade della città.

foto9_auto_verdi

auto_verdi_10

Ma se l’erba sintetica poteva far sorgere dei leciti dubbi, per le strade di alcune città italiane, abbiamo avuto modo di incontrare la Renault Twingo interamente muschiata . Un’iniziativa strategica per promuovere le versioni Renault più ecologiche.

twingo

Contro le quattro ruote a petrolio, magari anche di lusso, non ci resta che promuovere un altro tipo di verde: quello al 100% elettrico affinché, tolte le emissioni di CO2 dalla strade, si riducano nettamente anche quelle prodotte dalle centrali elettriche!

Michela Silvestri

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook