Crea una geniale bici con sedia a rotelle per poter uscire insieme alla moglie malata di Alzheimer

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Crea una bici con sedia a rotelle per poter uscire all'aria aperta in compagnia della moglie malata di Alzheimer, che non cammina più.

Era una donna attiva e amante della vita all’aria aperta, Glad, perlomeno finché non le è stato diagnosticato l’Alzheimer. Una diagnosi che le ha cambiato totalmente la vita dato che i sintomi, purtroppo, tendono a peggiorare privando progressivamente chi ne soffre dell’autonomia. Così è successo anche a lei tanto da costringerla su una sedia a rotelle.

A prendersene cura, giorno dopo giorno, è stato Bill, suo marito, che continua ad amarla come un tempo definendola la sua principessa.

crea-bici-con-seda-rotelle-per-moglie-con-alzheimer

©what is love/Youtube

Dispiaciuto, tuttavia, di non poter più condividere con la moglie le amate passeggiate, Bill ha avuto una brillante idea: creare una bici con sedia a rotelle.

Su questo mezzo Glad può sedersi e muoversi per lunghi tratti, godendosi di nuovo l’aria aperta insieme al marito. La sedia a rotelle è infatti posizionata al posto del cestino della bici. Bill conduce, Glad si gode il panorama.

Quando l’amore aguzza l’ingegno!

FONTI: Youtube

Ti potrebbe interessare anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook