Meteo Natale: ultime ore di pioggia e dal 25 finalmente torna il sole in tutta Italia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Ce l’avevano detto, ancora un po’ di maltempo ma a Natale torna il sole. E le ultime previsioni lo confermano, perché le piogge stanno pian piano terminando un po’ ovunque.

Nella giornata di oggi, secondo ilmeteo.it, ci saranno ancora forti venti di maestrale che potrebbero causare mareggiate sul basso Tirreno, mentre Calabria e Sicilia nord-orientale continuano a registrare pioggia.

Per il resto d’Italia, dalla Vigilia a Santo Stefano previsto bel tempo con sole, a parte qualche nebbia in Friuli, sulla pianura padana e in Toscana, e temperature massime fino ai 15°C sulle regioni centro-meridionali. Merito del grande anticiclone di matrice africana.

Per quanto riguarda il freddo, le temperature si abbasseranno andando sottozero al nord, tra venerdì 27 e sabato 28, con aria fredda proveniente dai Balcani. E a Capodanno il freddo, proveniente in questo caso dal Polo Nord, si farà nuovamente sentire.

Ti potrebbe interessare anche:

Meteo, quattro giorni di maltempo, venerdì pioggia forte, ma a Natale torna il sole

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Scienze dei Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018, ha pubblicato per Giochidimagia Editore "Il sogno attraverso il tempo". Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo".
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook