McDonald’s lancia i Veggie Dippers 100% vegani: ecco cosa c’è dentro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Probabilmente vegetariani e vegani che conoscono l’operato di McDonald’s non saranno attirati dalla novità, ma a gennaio la multinazionale lancerà i Veggie Dippers,  il suo primo pasto completo vegano che ha già avuto l’ok da parte di The Vegan Society.

C’erano già il BigMac in versione veg e i McNuggets vegan venduti in Norvegia, adesso in via sperimentale nel Regno Unito ci saranno i Veggie Dippers, ma i ben informati, dicono che presto li troveremo anche nella catena italiana.

Cosa sono i Veggie Dippers? Degli snack che non contengono carne e derivati. In pratica, un’impanatura con pepe rosso, riso, pesto di pomodori secchi e piselli che saranno serviti con patatine fritte e una bibita analcolica al costo di 4.99 sterline, circa 6 euro. Ma saranno anche disponibili nella versione Happy Meal accanto all’Happy Meal vegetariano già commercializzato, assieme a verdure, una bustina di frutta o patatine, acqua o altra bibita alla frutta.

Ci sarà poi un’altra versione di questi snack fatta con pomodoro, lattuga, cipolla e pepe rosso e McDonald’s giura che saranno preparati in modo attento così da evitare qualsiasi contaminazione, rendendo quindi il prodotto completamente vegano. 

E anche se Thomas O’Neill, responsabile del marketing alimentare di McDonald’s nel Regno Unito e in Irlanda, dice: “Negli ultimi 12 mesi abbiamo assistito a un aumento dell’80% dei clienti che ordinano opzioni vegetariane presso McDonald’s”, noi rimaniamo sempre un po’ scettici e l’idea non ci entusiasma.

Chi sceglie di vivere in maniera sostenibile e fa una scelta di consumo consapevole difficilmente poi opta per un pasto al McDonald’s, una catena globalizzata che non favorisce varietà locali.

Cosa ne pensate?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook