Vegan-Fast-Food-Picnic-Buenos-Aires-1

Trovare un posto economico dove mangiare del buon cibo vegan non è sempre un compito facile, soprattutto se ci si trova in una città così famosa per la sua carne, e in cui il suo consumo è così radicato, come Buenos Aires. Ma Picnic, il primo vegan fast food aperto nella capitale argentina, dimostra che in tutti i Paesi è possibile promuovere scelte alimentari più sane e crueltyfree.

Di proprietà di una coppia argentino-svedese, Picnic ha aperto i battenti solo pochi mesi fa, ma ha già accolto migliaia di affamati amanti del veggie, che hanno potuto gustarsi insalate colorate, hummus, falafel, erba di grano, oppure muffin e torte vegan accompagnate da latte di mandorla con caffè. Tutto a prezzi irrisori, visto che Picnic è un fast-food, e realizzato in loco con ingredienti freschi e locali.

Con i suoi tre piani, questa versione sana e veg di McDonald può ospitare fino a 120 clienti, anche se la maggior parte delle persone che lo frequentano preferiscono il take away per le loro pause pranzo. E poi lo spazio interno è decorato con un sacco di elementi simpatici e stravaganti, che danno al locale un atmosfera accogliente e familiare, illuminato da grandi finestre ed eco-lampade realizzate in vimini e materiali biodegradabili.

Vegan-Fast-Food-Picnic-Buenos-Aires-menu

L'insegna realizzata con edera che segna la sua porta d'ingresso, insieme ai tessuti biologici dell'arredo, alle tante piante che lo decorano e alle luci a basso consumo energetico, fa di Picnic un locale verde come il menu che propone. Il veg fast-food d'oltreoceano, inoltre, organizza periodicamente corsi di eco-design fiere e workshop di giardinaggio organico.

Insomma, il nome, il cibo, il posto, tutto nel veg fast food di Buenos Aires è pensato per la causa animalista e ambientalista. Non resta che augurare a Picnic di fare un grosso successo e, magari, di diventare presto una catena internazionale.

Roberta Ragni

Fonte e foto: Inhabitat

Leggi anche:

- E se il fast-food fosse vegetariano?

- I fast fook vegetariani Take-Away a Roma e a Milano

- La "conversione" da onnivoro a vegetariano nel Paese della carne

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram