Il bar russo che i clienti possono decorare con… la plastilina

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Muri completamente ricoperti da plastilina colorate che assume le forme più strane. A Mosca, il caffè Didu continua a stupire per le sue pareti in cui campeggiano oltre 140mila disegni fatti dai clienti di tutto il mondo.

Immaginate un luogo dove poter tornare per un attimo bambini e in cui attaccare qualcosa alle pareti è lecito oltre che divertente. L’idea del fondatore di Didu Cafè è stata proprio questa, ovvero quello di realizzare un bar dove chiunque potesse lasciare traccia del proprio passaggio… con il didò.

Quale miglior materiale, infatti, della plastilina colorata? È facile da lavorare e modellare anche senza uno spiccato talento artistico. Da qualche anno, quindi, mentre si aspetta il proprio caffè, il cliente può usare la plastilina che trova sul tavolo e iniziare a decorare pareti e soffitti come meglio crede.

murales plastilina cover

murales plastilina

murales plastilina1

murales plastilina2

murales plastilina3

murales plastilina5

murales plastilina6
Il risultato è sicuramente eclettico: ci sono disegni astratti, figure infantili, ancora simboli popolari e svariati messaggi. Col tempo anche alcuni arredi sono diventati colorati, ma l’opera più straordinaria è la plastilina Mona Lisa dietro al bancone del bar.
Altri bar fuori dal comune:
L’imponente opera d’arte è stata creata dall’artista russo Nikas Safronov, ma hanno contribuito anche i clienti. Il progetto è durato un mese intero e ha richiesto circa 120 chilogrammi di plastilina. La Mona Lisa che al contrario delle altre opere, non verrà mai rimossa perché è stata dichiarata la più grande plastilina al mondo dalla Gioconda dei Guinness dei primati.
murales plastilina7

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
ECS

Ripartire in green: come alberghi e strutture ricettive possono rilanciarsi investendo sul turismo verde

Foodspring

Colazione proteica vegan per chi la mattina ha il tempo contato

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook