Ristoranti

ristorante-discarica

Il ristorante dove si paga con i rifiuti di plastica

Il 40% degli indonesiani guadagna meno di 25 dollari al mese e passa tutta la sua vita a raccogliere rifiuti nella discarica, ma adesso un nuovo ristorante ha come mission quella di supportare queste persone e nello stesso tempo fare qualcosa per l’ambiente.

  • Scritto da Dominella Trunfio
Doggy bag ristoranti

Portare gli avanzi a casa in pacchetti d'autore. Al via "Doggy Bag se avanzo mangiatemi"

Sprechi alimentari. Aumentano le iniziative per diffondere la vecchia buona pratica di portare gli avanzi a casa dal ristorante che solo in Italia è ancora connotata in maniera negativa. Perché la doggy bag (e con questo nome non ci si riferisce solo agli avanzi da portare al cane, ma in generale da portare a casa!) si sta finalmente sdoganando e diventando di "design". O almeno ci si prova.

  • Scritto da Germana Carillo
bruno_barbieri

Doggy Bag? Chiedere gli avanzi fa figo e lusinga lo chef. Parola di Bruno Barbieri

Portare gli avanzi a casa? Niente di cui vergognarsi, anzi sarebbe addirittura ‘figo’. Parola dello chef Bruno Barbieri che in tanti apprezzano per i suoi modi schietti e diretti, quando di certo non le manda a dire ai concorrenti della fortuna serie di Masterchef Italia. In un’intervista al Corriere spiega perché chiedere la doggy bag è come fare un regalo allo chef.

  • Scritto da Dominella Trunfio
capitali europee-vegan

Le capitali europee più vegan-friendly (secondo Hundredrooms)

Menù privi di ingredienti animali: sempre di più sono le persone attente alla provenienza di ciò che mangiano ed è ormai un dato di fatto che per loro sono ovunque in aumento posti dove è possibile mangiare veg. Molte, infatti, sono le ricerche che dimostrano che la scelta di mangiare sano e cruelty free è in forte crescita ed è anche in grado di fomentare il turismo. Quali sono allora le città vegan-friendly d’Europa?

  • Scritto da Germana Carillo