di stagione

ricette estrattore

20 ricette da fare con l'estrattore tutto l'anno

Avete comprato l’estrattore? Allora molto probabilmente siete alla ricerca di tante ricette per utilizzarlo tutto l’anno e per godere dei benefici di succhi e estratti di frutta e verdura, freschi e preparati in casa al momento.

  • Scritto da Marta Albè

Frutta e Verdura di Stagione: la Spesa di Febbraio

spesa_febbraio

Febbraio, cosa portare in tavola in questo mese tipico del colorato Carnevale? Ecco la frutta e la verdura di stagione da acquistare o raccogliere nel nostro orticello.

  • Scritto da Gloria Mastrantonio

Castagnole: 10 ricette per preparare le frittelle di Carnevale

castagnole carnevale

State pensando di preparare dei dolci per Carnevale? Tra le varie specialità regionali troviamo le castagnole, delle frittelle di Carnevale che vengono ormai preparate in numerose varianti. Potrete seguire la ricetta originale oppure sperimentare. Potrete preparare le castagnole anche in versione vegan o senza glutine.

  • Scritto da Marta Albè
spesa_gennaio

Frutta e Verdura di Stagione: la Spesa di Gennaio

Con Gennaio, siamo finalmente nel pieno della stagione invernale con tutte le sue specialità e i suoi forti colori. Protagonisti di questo mese sono ancora gli agrumi, dal sapore fresco e dolce, dagli innumerevoli benefici per la nostra salute e dai molteplici usi in cucina, ma come dimenticare la frutta secca da portare in tavola proprio durante le cene ed i pranzi di queste ultime festività?

  • Scritto da Gloria Mastrantonio
cime di rapa benefici

Cime di rapa: proprietà, calorie e gli straordinari benefici

Chi ama le cime di rapa sarà contento di scoprire le loro proprietà salutari. Le cime di rapa sono le infiorescenze della  Brassica rapa (subsp. sylvestris var. esculenta), un ortaggio tipicamente italiano che viene coltivato soprattutto il Puglia, Lazio e Campania.

  • Scritto da Marta Albè
cavolo riccio ricette kale

Cavolo riccio: 10 ricette buone e gustose con il "kale"

Il cavolo riccio è un ortaggio invernale capace di resistere al freddo ed è uno degli ortaggi più salutari che esistano. Lo possiamo utilizzare come ingredienti per preparare numerosi piatti, soprattutto primi e secondi, ma c’è anche chi aggiunge delle foglie di cavolo riccio, quello che negli USA chiamano ‘kale’, ai frullati di frutta e verdura.

  • Scritto da Marta Albè