biscotti al cocco ricette

Avete mai provato a preparare in casa i biscotti al cocco? La farina di cocco è l’ingrediente principale per realizzare questi dolcetti fatti in casa in tante varianti a seconda dei propri gusti.

Troverete facilmente la farina di cocco al supermercato tra i prodotti per preparare le torte o i dolci. A seconda delle denominazioni dei prodotti vedrete sulle confezioni la dicitura farina di cocco oppure cocco disidratato. Con la farina di cocco oltre ai biscotti potrete preparare delle buonissime torte.

Ecco una raccolta di ricette di biscotti al cocco da sperimentare.

Leggi anche: FARINA DI COCCO: 10 RICETTE FACILI E GOLOSE

Biscotti al cocco, la ricetta originale

Sono davvero numerose le ricette e le varianti per preparare i biscotti al cocco, ma ecco una versione che potrete considerare come ricetta di base per prepararli facilmente in casa e ottenere un buon risultato. Qui tutte le istruzioni.

Leggi anche: DOLCI VEGAN: PRALINE DI COCCO E CIOCCOLATO FONDENTE

biscotti al cocco ricetta originale

Fonte foto: Ricette della nonna

1) Biscotti al cocco con gocce di cioccolato 

Per rendere ancora più golosi i vostri biscotti al cocco aggiungete delle gocce di cioccolato. Li potrete preparare senza glutine e senza farina proveniente da cereali, sostituendola con la farina di mandorle.

Leggi anche: BISCOTTI CON GOCCE DI CIOCCOLATO SENZA ZUCCHERO (E SENZA FARINA)

biscotti al cocco farina mandorle

2) Biscotti al cocco e cioccolato

Questi biscotti al cocco e cioccolato sono davvero adatti a tutti perché non contengono né glutine, né lievito, né latticini. Gli ingredienti principali che vi serviranno sono la farina di cocco e lo sciroppo d’acero.

Leggi anche: BISCOTTI AL COCCO E CIOCCOLATO: SENZA GLUTINE, LIEVITI, NÈ LATTICINI

biscotti al cocco e cioccolato

3) Biscotti al cocco senza burro e uova

Se volete preparare in casa dei biscotti al cocco in versione light provate ad omettere tra gli ingredienti il burro e le uova e a sostituirli con delle alternative salutari che vi permetteranno di creare comunque dei biscotti molto buoni. Qui la ricetta.

Leggi anche: 10 BISCOTTI SENZA BURRO E UOVA

biscotti al cocco e cioccolato senza uova senza burro senza glutine

4) Biscotti al cocco vegan

I biscotti al cocco vegan non contengono né latticini, né uova, né miele. Li potrete preparare in casa unendo la farina di cocco alla farina di frumento oppure alla farina di farro o a quella di riso. Qui la ricetta.

Leggi anche: RICETTE VEGANE FACILI PER TUTTI I GUSTI

biscotti al cocco vegan

Fonte foto: Crispy Kitchen

5) Biscotti al cocco morbidi

Se preferite ottenere dei biscotti al cocco morbidi per la merenda o per la colazione vi serviranno soltanto tre ingredienti per realizzarli: albumi, zucchero e farina di cocco. Qui la ricetta da seguire.

biscotti al cocco morbidi

Fonte foto: Ricette dal mondo

6) Biscotti al cocco con Bimby

Con il robot da cucina sarà ancora più semplice preparare in casa i vostri biscotti al cocco preferito. Dovrete fare solo attenzioni alle dosi degli ingredienti e ai programmi da selezionare per l’impasto. Qui la ricetta.

biscotti al cocco bimby

Fonte foto: Vegan Mania

7) Biscotti al cocco senza glutine

La farina di cocco è senza glutine di per sé e la potrete abbinare ad ingredienti gluten-free per ottenere i vostri biscotti al cocco personalizzati. Scegliete, ad esempio, la farina di mais fioretto (finissima). Qui la ricetta.

biscotti al cocco senza glutine

Fonte foto: Vegano Gorumand

8) Biscotti al cocco veloci

Se state cercando una ricetta veloce per preparare i biscotti al cocco, eccovi accontentati. Vi basteranno 10 minuti per preparare l’impasto e soli 15 minuti per la cottura. Qui tutte le istruzioni.

biscotti al cocco veloci

Fonte foto: Cucchiaio  

9) Biscotti al cocco e limone

Il gusto del limone dà sempre un tocco in più ai dolci e l’abbinamento è squisito anche con il cocco. Vi raccomandiamo di scegliere limoni bio, non trattati, per poter usare la scorza. Qui la ricetta.

biscotti al cocco e limone

Fonte foto: Nel cuore dei sapori

10) Biscotti al cocco e mandorle

Per variare la ricetta classica dei biscotti al cocco potrete aggiungere la farina di mandorle oppure delle mandorle intere per decorare. Qui la ricetta completa.

biscotti al cocco e mandorle

Fonte foto: Gnam Gnam

Quali sono le vostre ricette preferite per preparare i biscotti al cocco?

Marta Albè 

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog