Il secchio di 12 kg di pasta precotta che scade tra 20 anni. Perché NON acquistarlo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una catena americana ha messo in commercio un secchio da 12 chili di pasta precotta che scade “solo” tra 20 anni. Il bello è che è andato a ruba

In arrivo un bastimento carico carico di… pasta che non scade! Precotta e al formaggio, per di più, per gli amanti della buona cucina insomma. È questa la trovata della catena a stelle e strisce Costco che, al prezzo di 89,99 dollari (stiamo sui 77 euro circa), ha lanciato tra gli scaffali lo Chef’s Banquet Macaroni & Cheese Storage Bucket.

Roba da voltastomaco, dove anche solo la stroppiatura di “macaroni” fa andare di matto.

Insomma, questa nuova uscita commerciale altro non è che un vero e proprio secchio – avete presenti le taniche di latte da 5 litri che spesso si vedo nei film americani? – di pasta precotta al formaggio e altre varianti.

Un carico di 180 piatti di pasta che ha suscitato l’entusiasmo degli americani visto che il prodotto è andato a ruba: sul sito ufficiale della Costco è infatti out of stock, esaurito.

Però, attenzione, su Amazon (che lo definisce “cibo d’emergenza”, trovate in vendita il mega secchio (ci tengono a precisare “privo di alimenti BPA”!) da 330 porzioni al modico prezzo di 149.99 dollari, su per giù 45 centesimi a piatto.

costco pasta

E la scadenza? Da brividi: se ben conservato, il prodotto è buono fino al 2039.

Com’è che un prodotto alimentare duri così tanto? La risposta potrebbe celarsi nella quantità di conservanti e additivi presenti, il che fa ancora più presupporre che non si tratti esattamente di un prodotto d’eccellenza. Ma, d’altronde, qui, nella patria della dieta mediterranea e di sua maestà la Pasta, conosciamo bene le stravaganze d’Oltreoceano in fatto alimentare, ne prendiamo atto e faremmo bene a tenercene lontani, non credete?

Secchio di pasta precotta da 12 kg, gli ingredienti

Per convincersi, basta guardare la lista degli ingredienti…

secchio pasta

Leggi anche:

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista, laurea con lode in Scienze Politiche, un master in Responsabilità ed etica di impresa e uno in Editing. Scrive per Greenme.it dal 2009. È volontaria Nati per Leggere in Campania.
Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook