Ritirato tonno Mareblu: tutti i lotti richiamati e perché

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Una nuova allerta alimentare coinvolge il tonno. Mareblu richiama un lotto di tonno dai punti vendita Il Gigante. Si tratta di un ritiro precauzionale dovuto a un problema di produzione legato all’integrità del packaging.

L’anomalia potrebbe, stando alle parole della società, compromettere la qualità del prodotto.

La decisione di questo richiamo arriva dalla stessa Mareblu che ha ritirato il tonno all’olio di oliva nella confezione da 12 lattine x 80 grammi.

In particolare, il ritiro riguarda esclusivamente il formato con data di scadenza 5/1/2023.

La decisione del richiamo è stata presa perché Mareblu è venuta a conoscenza di un potenziale problema di produzione legato all’integrità del packaging” spiega.

Se di recente avete acquistato questo prodotto, controllate la data di scadenza. Se coincide con quella oggetto di richiamo non consumatelo, ma riportatelo presso uno dei punti vendita Il Gigante per ottenere un cambio o un rimborso.

tonno mareblu screen

“Si precisa che questo richiamo non riguarda in nessun modo altri prodotti a marchio Mareblu e altre date di scadenza dello stesso prodotto” si legge nel comunicato ufficiale della società.

AGGIORNAMENTO DEL 18 OTTOBRE 2018

Il Ministero della salute, sulla propria pagina dedicata agli avvisi di sicurezza, ha reso noto il richiamo sia del lotto da 12 confezioni x 80 grammi, precedentemente annunciato da Il Gigante, sia di un nuovo lotto. Il ritiro riguarda anche la confezione da 6 lattine x 80 grammi. La data di scadenza è la stessa: 5/1/2023.

tonno mareblu2screen

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800-456.500

LEGGI anche:

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook