Latte in polvere Novalac ritirato da negozi e farmacie. Controllate i lotti

Una nuova allerta alimentare riguarda alcuni lotti di Novalac 2, latte in polvere per bambini.

E’ stata la stessa società che lo produce, la A. Menarini, a procedere al ritiro volontario e in forma precauzionale di 4 lotti di Novalac 2, un latte di proseguimento che si utilizza dopo i 6 mesi e fino all’anno di età.

La nota ditta fiorentina ha invitato tutte le farmacie a interrompere la vendita dei lotti segnalati che sono i seguenti:

  • lotto numero 57916 con scadenza maggio 2022
  • lotto numero 57927 con scadenza maggio 2022
  • lotto numero 57933 con scadenza maggio 2022
  • lotto numero 57966 con scadenza giugno 2022

Al momento non si conoscono però i motivi per cui l’azienda ha preso tale decisione.

Se utilizzate questo latte di proseguimento, controllate immediatamente il lotto e nel caso corrispondesse ad uno di quelli sopraindicati non consumatelo ma riportatelo immediatamente al punto vendita per un rimborso o una sostituzione (non è necessario portare lo scontrino).

Un altro prodotto spesso destinato ai bambini ha, in queste ore, subito un altro ritiro. Si tratta del talco Johnson e Johnson, in questo caso però il motivo del ritiro è ben noto: vi è presenza di amianto in alcune confezioni!

Leggi anche:

 

Francesca Biagioli

Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, oli essenziali e fitoterapia, le sue passioni da sempre. Laureata in lettere moderne, con Master in editoria, ha poi virato le sue competenze verso il benessere olistico
Gewiss

Joinon: le nuove colonnine di ricarica smart che si gestiscono via app

TuVali

+ di 100 corsi online su Salute e Benessere, a partire da 5€ su TuVali.it

Roma Motodays
Seguici su Instagram
seguici su Facebook