Allerta alimentare: Eurospin ritira il prosciutto cotto e Simply la salsiccia

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Due nuove allerte alimentari arrivano a pochi giorni dalla Pasqua. La catena Simply ha ritirato dagli scaffali dei propri supermercati la salsiccia con cinghiale Lanzi, mentre Eurospin ha ritirato il prosciutto cotto alta qualità italiano Take Away Portamivia per possibile Listeria.

Brutte notizie per chi sta organizzando la colazione di Pasqua a base di salumi e carne. Occorre soprattutto fare attenzione ai prodotti oggetto delle allerte. Qualora fossero stati acquistati infatti non devono essere consumati ma riportati indietro.

In particolare, il ritiro di Simply riguarda la salsiccia con cinghiale prodotta dal Salumificio Lanzi, caratterizzata dal lotto 365 con scadenza il 28/03/2016. il prodotto è stato ritirato perché “non conforme ai parametri di sicurezza alimentare stabiliti”.

In questo caso, basta riportarla in negozio per ottenere un cambio o il rimborso. È possibile contattare anche l’Ufficio qualità del Salumificio Lanzi al numero 0743/816119.

salsiccia simply

La seconda allerta è stata diramata da Eurospin che ha ritirato il prosciutto cotto alta qualità italiano Take Away Portamivia nel formato da 120 grammi con scadenza il 03/04/16, prodotto nello stabilimento di Bellizzi (SA) per “probabile presenza di listeria”. Il prodotto sarebbe finito sugli scaffali delle seguenti regioni: Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria.

prosciutto eurospin

Anche in questo caso, chi lo ha acquistato non deve consumarlo e portarlo presso il punto vendita per il cambio o il rimborso.

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

frecciaTERREMOTO PER KELLOGG’S: DIPENDENTE FA LA PIPÌ SUI NASTRI DEI CEREALI (VIDEO)

frecciaALLERTA ALIMENTARE, RITIRATO FORMAGGIO ROMENO PER ESCHERICHIA COLI. BIMBO IN OSPEDALE

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook