Attenzione, ritirata torta ricotta e pere: rischio Listeria

Allarme Listeria nella torta ricotta e pere prodotta da Dolce Voglia. Il Ministero della salute ha ordinato l'immediato ritiro dai punti vendita perché consumare questo dolce può essere pericoloso per la nostra salute

Allarme Listeria nella torta ricotta e pere prodotta da Dolce Voglia. Il Ministero della salute ha ordinato l’immediato ritiro dai punti vendita perché consumare questo dolce può essere pericoloso per la nostra salute.

L’allerta alimentare riguarda la torta ricotta e pere prodotta da Dolce Voglia (Ice Catering) presso lo stabilimento di Sarno (SA).

Il dolce ritirato è nel formato da 1300 gr ed è caratterizzato dal lotto P1190/16 con data di scadenza 30/09/2017.

Se avete acquistato questo prodotto non consumatelo e riportatelo in negozio per ottenere un rimborso o un cambio. È bene riportarlo presso il punto vendita anche se il dolce è stato aperto.

allertatorta pere

La Listeria monocytogenes è un batterio resistente che provoca la listeriosi, malattia che colpisce sia l’uomo che gli animali. I sintomi sono simili a quelli dell’influenza con febbre, dolori muscolari, accompagnati da disturbi gastrointestinali, nausea e diarrea.

Soprattutto in persone con immunodeficienza, anziani, malati, bambini o donne in gravidanza può essere pericolosa per la vita.

Francesca Mancuso

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook