integratore

Nuova allerta alimentare. Sul sito del Ministero della Salute è stata diffusa un’allerta che riguarda l’integratore alimentare XM+ Extreme Moringa Energy prodotto da Zija e venduto online.

Il prodotto in questione contiene Ephedra nevadensis, una sostanza non autorizzata in Europa che quindi non dovrebbe essere commercializzata.

L’integratore viene prodotto negli Stati Uniti ma è stato segnalato dalle autorità svedese che non è ancora riuscita a bloccarne l’intera commercializzazione online. L’Ephedra nevadensis è una pianta che produce sia efedrina che pseudoefedina, sostanze stupefacenti che nell’organismo vengono convertite in metanfetamine.

LEGGI anche: 10 INTEGRATORI NATURALI ED EFFICACI

Capita spesso che all’interno degli integratori dimagranti vi siano anfetamine che hanno un effetto anoressizzante riducendo il senso di fame e favorendo (in maniera del tutto sbagliata) la perdita di peso. Rappresentano quindi un rischio per la salute e non in ultima istanza, la presenza di efedrina in integratori è stata più volte associata a casi di ictus e infarto.

integratori

Nonostante ciò, basta fare un giro sul web per vedere quante 'pillole, drink e barrette miracolose' contengono questa sostanza e quanto sia facile acquistarle con un clic. Ricordiamo, dunque, che la commercializzazione è illegale. Fate attenzione a ciò che assumete, solo con una dieta sana ed equilibrata si possono ottenere col tempo i risultati sperati.

 

Dominella Trunfio

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram