Test personalità: Tomba di Tutankhamon, Esercito di terracotta o Machu Picchu? La scoperta archeologica che ti intriga di più rivela chi sei

Se potessi tornare indietro nel tempo e assistere a una di queste tre grandi scoperte archeologiche, quale sceglieresti? La risposta rivela chi sei...

Sono alcune delle scoperte archeologiche più importanti della storia, parliamo della tomba di Tutankhamon in Egitto, del famoso “Esercito di terracotta” cinese, e della mitica città degli Inca “Machu Picchu”. Quale delle tre ti emoziona e intriga di più? La risposta rivela alcune curiosità sulla tua personalità.

Come sempre, ti ricordiamo che i nostri test sono semplici giochi e come tali vanno presi. Buon divertimento!

Tomba di Tutankhamon

Venne scoperta nel novembre 1922 grazie all’archeologo inglese Howard Carter, che dopo 32 anni di scavi riuscì finalmente a realizzare il sogno della sua vita. Se è la scoperta che ti affascina di più, hai un’indole misteriosa e sei una persona sicuramente elegante e raffinata. Ami addentrarti nei meandri oscuri dell’esistenza che anziché impaurirti, esercitano su di te un’irresistibile attrazione.

Esercito di terracotta

Il famoso “Esercito di terracotta” venne scoperto per caso da un contadino nel 1974 mentre scavava un pozzo di irrigazione. A guardia del primo imperatore cinese, è un sito archeologico che ha riscritto la storia del XX secolo. Se è la scoperta che preferisci sei sicuramente una persona pratica e ambiziosa, ma un pizzico egocentrica. Ami far parlare di te ed essere al centro dell’attenzione. Il tuo gusto squisito affascina ed intimorisce le persone.

Machu Picchu

Machu Picchu, la città mitica degli Inca, venne scoperta in Perù dall’archeologo americano Hiram Bingham III. E’ considerata una delle sette meraviglie del mondo moderno. Se è la tua scoperta preferita, evidentemente sei una persona perfezionista, che ama volare alto. Non trascuri alcun dettaglio e persegui con tenacia e determinazione le tue ambizioni. A volte sei un po’ calcolatore.

Non vuoi perdere le nostre notizie ?

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook