Test personalità: sci alpino, sci di fondo o snowboard? Lo sport invernale che ami di più rivela come affronti la vita

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sci alpino, sci di fondo o snowboard? Scegli lo sport invernale che ami di più e scopri come affronti la vita

Gli sport invernali vengono solitamente praticati sulla neve o sul ghiaccio, basti pensare allo sci, allo snowboard o ancora al pattinaggio.

Il test di oggi li vede protagonisti e tutto ciò che devi fare è scegliere il tuo preferito. Scoprirai così cosa rivela sul tuo modo di affrontare la vita. 

Come sempre ti ricordiamo che si tratta solo di un gioco per staccare un po’ la spina.

Sci alpino

Lo sci alpino, o sci di discesa, viene praticato su pendii appositamente attrezzati, provvisti di impianti di risalita. Si tratta di uno sport invernale piuttosto adrenalinico che rivela audacia e intraprendenza. Se l’hai scelto, probabilmente sei una persona che affronta la vita con un po’ di spregiudicatezza, non ti lasci scoraggiare dalla paura di non farcela, sei il classico tipo che si butta. 

Sci di fondo

Lo sci di fondo, a differenza dello sci alpino, viene praticato su terreni più pianeggianti, è tendenzialmente più faticoso ma permette di immergersi completamente nel paesaggio circostante. Se l’hai scelto, sei una persona che sa prendersi cura degli altri e di se stessa, generosa e molto paziente. Riesci a trovare la bellezza in ogni piccola cosa. 

Snowboard

Lo snowboard viene praticato con una tavola somigliante a quella da surf ed è uno sport invernale originario degli Stati Uniti. Se l’hai scelto sei una persona socievole, aperta e divertente. Ami trascorrere molto tempo con gli amici, che a loro volta ti adorano. Ti piacciono le emozioni forti, adori sperimentare cose nuove e spingerti sempre un po’ oltre i limiti.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook