Test personalità: narciso giallo, bucaneve o giglio? Scopri cosa rivela di te la simbologia ottocentesca del tuo preferito

Nel corso dell'800 il linguaggio dei fiori acquisì enorme popolarità. Ed è proprio a quelle antiche simbologie che questo test si ispira. Pronto a scoprire cosa rivela di te il tuo fiore preferito fra questi tre?

Sebbene fin dall’antichità venissero attribuiti significati simbolici ai fiori e alle piante, è nel corso dell’Ottocento che il linguaggio dei fiori acquista enorme popolarità. Una simbolica floreale un po’ retrò ma decisamente affascinante.

In questo test ci rifacciamo proprio alle simbologie ottocentesche. Curioso di scoprire cosa hanno da dire i fiori in merito alla tua personalità? Scegli tra narciso giallo, bucaneve e giglio, e leggi il profilo corrispondente.

Come sempre, ti ricordiamo che i nostri test sono semplici giochi e come tali vanno presi. Buon divertimento!

Narciso giallo

Cosa dice il linguaggio dei fiori ottocentesco a proposito del narciso giallo? Che denota un carattere civettuolo e sognante proprio come questo magnifico fiore. Sei anche un po’ superbo.

Bucaneve

Se hai scelto il bucaneve, il linguaggio ottocentesco dei fiori rivela che basta guardarti negli occhi per capire che sei una persona dolce e gentile, dal cuore candido e puro.

Giglio

Se hai scelto il giglio, il linguaggio ottocentesco dei fiori rivela che sei una persona candida e innocente, non c’è un briciolo di malizia nel tuo cuore. Fortunato chi ti ha vicino!

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook