Questo è il miglior supermercato del Lazio per prezzi e qualità, fortunato chi lo ha vicino casa

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Qual è il miglior supermercato dove fare la spesa e risparmiare su prodotti di qualità? Ecco la classifica dei migliori punti vendita che rispettino le esigenze di tutti i consumatori

I consumatori vogliono fare la spesa in un luogo in cui è garantita la qualità, ma anche e soprattutto il risparmio: è fondamentale infatti acquistare prodotti con un buon rapporto qualità-prezzo, approfittando di sconti e promozioni.

Il carovita e il rialzo generale dei prezzi, in particolar modo di quelli dei beni di più largo consumo, sta diventando un problema sempre maggiore per molte famiglie italiane.

Per questo motivo, i principali criteri di scelta di un punto vendita piuttosto che un altro sono il risparmio e la convenienza.

L’associazione che tutela i consumatori, Altroconsumo ha da poco pubblicato la classifica dei migliori supermercati e discount in cui fare la spesa.

L’indagine ha coinvolto oltre 9000 soci e collaboratori che hanno analizzato varie tipologie di negozi, come supermercati, ipermercati e discount, attraverso un test online.

I criteri di giudizio, le analisi e i test compiuti da Altroconsumo nell’analisi delle varie insegne della GDO hanno tenuto conto di diversi parametri:

  • la pulizia e il comfort del punto vendita
  • l’ambiente spazioso e l’illuminazione
  • l’assorbimento dei prodotti
  • il rapporto qualità-prezzo dei beni di prima necessità.

I risultati sulle catene nazionali, come abbiamo già visto, hanno dimostrato che in testa alla classifica si confermano Esselunga e Ipercoop. Al terzo posto si posiziona NaturaSí, supermercato che propone prodotti biologici e naturali garantendo la biodiversità e il giusto prezzo.

Ma l’indagine non si è fermata alle grandi catene di supermercati, ma ha coinvolto anche insegne a diffusione locale.

Nel Lazio primeggia Pewex  supermercato presente sul territorio romano dal 1987 – ora parte del Gruppo Gros – che conta circa 28 punti vendita a Roma. Ogni settimana il marchio seleziona oltre 400 prodotti diversi in cui garantisce il prezzo più basso del mercato.

catene supermercati locali

@Altroconsumo

 

In una nota l’insegna romana ringrazia così l’associazione dei consumatori e i suoi clienti:

Esprimiamo il più vivo ringraziamento ad Altroconsumo per averci incluso all’interno dell’indagine sulle abitudini di acquisto e livello soddisfazione degli Italiani. Per noi è motivo di orgoglio essere stati citati all’interno della classifica stilata e ancor più sapere di essere posizionati in cima alla graduatoria delle insegne locali. Ringraziamo la nostra clientela per averci indicato come realtà locale favorita. […] Sapervi soddisfatti ci rende molto soddisfatti del nostro impegno. Grazie.

Con lo stesso punteggio di 79 per soddisfazione globale del cliente troviamo sul podio anche i supermercati CTS, che fanno parte anch’essi del Gruppo GROS ma meno diffusi capillarmente sul territorio rispetto ai supermercati Pewex.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Altroconsumo

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureanda in Biologia all’Università Federico II di Napoli. Amo la natura e gli animali

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook