Babbo Natale e i suoi elfi arrivano via mare su sup e kayak a Olbia, l’evento benefico in pieno spirito natalizio

A Olbia il Natale giunge via mare su sup, kayak e canoe grazie a un meraviglioso evento di solidarietà per aiutare i bambini. I fondi raccolti quest'anno saranno devoluti al reparto pediatrico dell'ospedale della città e serviranno all'acquisto di un respiratore per i piccoli pazienti

Niente slitte trainate da renne nel cuore della notte, ma sup, kayak e canoe per portare la magia del Natale via mare a Olbia, dove sta per tornare un evento di solidarietà amatissimo da grandi e piccini.

Si intitola proprio Babbo Natale vien dal mare l’iniziativa benefica organizzata dall’Associazione sportiva Kinarmonia – Armonia del Movimento e dal Comune, che riunisce appassionati di sport acquatici e volontari in una missione: distribuire doni e dolci preparazioni e raccogliere fondi da destinare a bambini in difficoltà.

Un gesto semplice ma efficace che ha un doppio scopo: raccogliere fondi per i bambini in situazioni precarie e regalare ai più piccoli un momento di gioia, attraverso uno spettacolo sul mare ricco dello spirito natalizio fatto di altruismo e solidarietà” ha commentato Maria Forteleoni di Kinarmonia.

L’evento, giunto alla sua settima edizione, è in sostegno dell’Associazione Pollicino Onlus che offre supporto ai minori, dall’assistenza domiciliare e scolastica fino a campagne dedicate ai piccoli pazienti in ospedale.

L’edizione di quest’anno ha infatti come obiettivo l’acquisto di un respiratore per il reparto di Pediatria dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.

L’appuntamento per assistere a questo spettacolo di Natale fuori dal comune è per sabato 16 dicembre 2023 alle ore 15.30 presso il lungomare Cossiga. In prossimità del monumento ai caduti i presenti troveranno lo stand dell’Associazione Pollicino dove poter fare una donazione.

I partecipanti si incontreranno invece alle ore 14.30 dietro la Chiesa della Sacra Famiglia per andare in scena rigorosamente vestiti a tema natalizio. Il rosso non può mancare e nemmeno campanellini, trecce, cappelli e, per l’occasione, anche un paio di occhiali da sole.

Babbo Natale vien dal mare è ormai una grande festa di tutta la città e un’occasione per diffondere il senso di altruismo e vicinanza verso i più piccoli e, perché no, riflettere su modalità diverse di fruire il mare della città di Olbia” ha affermato Elena Casu, Assessore allo sport.

I Babbo Natale e i loro aiutanti stanno per entrare in scena per un Natale colmo di solidarietà, l’attesa è quasi finita.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Comune di Olbia

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook