Questa è la carta igienica più green ed economica, la trovi alla coop a 1,67 euro

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Secondo l'ultimo test di Altroconsumo, la carta igienica più economica e rispettosa dell'ambiente (ma anche di ottima qualità) è la Vivi Verde venduta da Coop

Nel carrello della nostra spesa non può mancare la carta igienica, un prodotto di uso comune che esiste in diversi formati e tipologie (decorate, profumate, con più o meno veli, ecc.), offerte da diversi marchi, noti e meno noti. Ma quale dovremmo acquistare nell’ottica del risparmio ma senza rinunciare alla qualità e al nostro essere “green”?

Ad aiutarci nella scelta arriva un nuovo test di Altroconsumo che ha analizzato 37 referenze, le più diffuse sul mercato italiano, arrivando alla conclusione che “un rotolo di carta igienica non vale l’altro”.

Quali sono i parametri che prende in considerazione il test per valutare le varie marche di carta igienica? Si tratta di:

  • morbidezza
  • resistenza
  • prezzo
  • consistenza
  • impatto ambientale

La carta igienica più green ed economica

In base ai risultati di questo test, se vogliamo risparmiare non rinunciando alla qualità e con una certa attenzione verso l’ambiente, dovremmo acquistare la carta igienica Vivi Verde.

Si tratta di una referenza che troviamo alla Coop, con un prezzo medio di 1,67 euro.

carta igienica viviverde coop test altroconsumo

©Altroconsumo

Questi i risultati più nello specifico ottenuti dalla carta igienica Vivi Verde, considerata di qualità ottima con 70 punti.

carta igienica coop risultati

carta igienica coop risultati 2

Considerando tutti i parametri, però, la carta igienica migliore del test è, con 82 punti, la Nicky Supreme che ha un prezzo medio di 2,95 euro.

Per conoscere i risultati completi del test fate riferimento ad Altroconsumo.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Altroconsumo

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook