Pizza ai bastoncini di pesce: l’ennesimo prodotto di cui non sentivamo il bisogno arriva in Germania

Quello che doveva essere solo uno scherzo (e rimanere tale) è diventato invece realtà: sarà presto lanciata sul mercato la pizza ai bastoncini di pesce, ovviamente surgelata. Un prodotto limited edition di cui facevamo volentieri a meno!

Esistono tante varietà di pizza e questo alimento, tra i più amati in tutto il mondo, può essere arricchito dagli ingredienti più disparati. Ma mai ci saremmo aspettati di vedere una pizza a base di bastoncini di pesce! È la novità di Dr.Oetker (Cameo) che in Germania lancia una nuova pizza in collaborazione con Capitan Iglo (Findus).

Tutto è nato per scherzo nel lontano 2018 quando un utente sulla pagina Twitter del Dr. Oetker aveva postato la sua assurda richiesta: mangiare una pizza a base dei noti bastoncini panati. È passato del tempo ma il sogno di questo utente è stato realizzato, l’azienda si è infatti accordata con Capitan Iglo (versione tedesca di Findus) è ha realizzato la pizza che nessun italiano (o quasi) assaggerebbe mai.

Su Twitter Dr. Oetker annuncia che, dal primo aprile 2022, la pizza ai bastoncini Findus sarà in vendita e assicura che questa volta non si tratta di un pesce d’aprile (come era avvenuto nel 2020 quando l’azienda aveva fatto proprio questo scherzo ai propri clienti). La data di lancio, certo, qualche dubbio ce lo lascia, ma questa volta la novità è stata resa nota con grande anticipo da un comunicato stampa (con annesse foto del prodotto) e con un post su Twitter.

La nuova pizza, di cui sinceramente non si sentiva il bisogno, è condita con salsa di pomodoro, un mix di mozzarella ed Edam, spinaci oltre appunto a 6 bastoncini Findus.

Sarà in vendita in Germania a 3,29 euro all’interno della linea di pizze surgelate “Ristorante”. Le scritte sulle confezione sono in parte in italiano, almeno per specificare che si tratta di “pizza bastoncini di pesce” e che è un'”edizione limitata”.

Non sappiamo se questo prodotto arriverà mai anche nel nostro Paese ma, considerando i gusti più sofisticati dei consumatori italiani, ci auguriamo proprio di no! Già in Germania, a questa assurda proposta, la comunità dei nostri connazionali ha a dir poco storto il naso.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Dott. Oetker Pizza DE Twitter / Oetker.com

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook