Perchè sono tutti tristi per le stelline del marchio di pasta più famoso degli USA

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il 3 gennaio Ronzoni, noto marchio di pasta statunitense, ha annunciato su Twitter lo stop alla produzione della sua pastina a forma di stella, amatissima dai consumatori americani che ora sembrano entrati in crisi

Un tweet dell’azienda di pasta Ronzoni, molto popolare negli Usa, ha gettato nello sconforto i consumatori americani, affezionati in particolare ad un formato: le stelline.

Il produttore, ad inizio gennaio, ha però reso noto che:

Dopo lunghi sforzi, annunciamo con rammarico che Ronzoni Pastina è stato interrotto. Questa non era una decisione che volevamo prendere. Sfortunatamente, il nostro fornitore di lunga data ci ha informato che non avrebbe più prodotto Ronzoni Pastina a partire da gennaio 2023. Abbiamo cercato a lungo una soluzione alternativa ma non siamo riusciti a identificare un’opzione praticabile per produrre Pastina nella stessa amata piccola forma, dimensione, e gli standard che ci si aspetta da Ronzoni. Di conseguenza, abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di interrompere questo prodotto…

 

ronzoni pastina

@Ronzoni

“Pastina” è il formato più piccolo che Ronzoni vende, secondo il sito web del marchio. Le piccole stelle a cinque punte sono tipicamente utilizzate negli Usa in zuppe con formaggio e uova.

Alla notizia dello stop alla produzione, molti consumatori hanno reagito in maniera quasi esagerata. C’è chi scrive per sapere “Chi è il fornitore a lungo termine?”  e altri che hanno condivisio storie nostalgiche di quando da piccoli la nonna gli cucinava le note stelline.

Insomma, noi non ne capiamo tanto il motivo, ma pare che queste stelline negli Usa siano considerate un po’ un comfort food, amara la sorpresa dunque per chi le apprezza e ora non le troverà più disponibili.

Potrebbero avvantaggiarsi di questo però altre marche di pasta come la Barilla, molto diffusa negli Usa e che produce stelline molto simili.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: CNN

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook