Il miele bio migliore da acquistare al supermercato lo trovi alla Lidl

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se non avete la possibilità di acquistare miele bio e italiano da un apicoltore di fiducia, potete optare per una referenza venduta da Lidl che, in un recente test sul miele, è stata considerata di buona qualità

Libera Terra

Lo premettiamo subito, il miele migliore che vi consigliamo di acquistare è quello italiano, bio e prodotto da piccoli apicoltori del nostro Paese. Non sempre però è possibile trovarlo con facilità e, anche nell’ottica del risparmio, c’è chi acquista miele al supermercato.

In questo caso, indicazioni utili sui prodotti con un buon rapporto qualità-prezzo ci arrivano da un nuovo test condotto in Germania, dei cui risultati vi abbiamo già parlato in un precedente articolo.

Leggi anche: Miele: trovate tracce di pesticidi pericolosi per le api, impurità e sciroppo di zucchero (vietato), il NUOVO test

Öko-Test ha condotto un’analisi sul miele confezionato venduto nei supermercati, trovando purtroppo in diverse marche (tutte referenze tipiche del mercato tedesco) pesticidi pericolosi per le api, oltre a zucchero aggiunto vietato e impurità eccessive.

Sono stati analizzati prevalentemente vasetti di miele millefiore (da agricoltura biologica), altri erano invece di acacia o colza.

Il miele bio Lidl tra i migliori

Come abbiamo già premesso, i vasetti di miele presi in esame erano principalmente referenze vendute solo in Germania ma tra i mieli migliori che hanno ottenuto il punteggio di “molto buono”, vi segnaliamo il miele maribel Bio venduto da Lidl.

mieli migliori lidl

 

Ovviamente si tratta sempre di un miele “da supermercato” e sarebbe meglio optare per altro: come già detto, scegliere miele bio di qualità (anche se costa un po’ di più), prodotto da apicoltori italiani.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte:  Öko-Test

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Francesca Biagioli è una redattrice web che si occupa soprattutto di salute, alimentazione naturale, consumi e benessere olistico. Laureata in lettere moderne, ha conseguito un Master in editoria

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook