Guarda la nuova scrivania in cartone riciclato pieghevole per lavorare ovunque (anche in piedi)

Lo studio di design Refold ha sviluppato una scrivania di cartone ondulato green con materiali riciclabili che si può piegare e portare con sé ovunque

Lo smart working per tanti è stata una manna dal cielo, in quanto ha permesso a dipendenti e liberi professionisti di gestire il proprio tempo come meglio credono. C’è chi ama portare il pc con sé ovunque e allestire il proprio ufficio all’aria aperta, ma si trova a dover fronteggiare un po’ di scomodità. Altri invece lavorano da casa, ma spesso non hanno lo spazio sufficiente per la propria postazione.

Come fare dunque? Finalmente potremmo aver trovato la soluzione a tutti questi problemi, con la scrivania portatile pieghevole da modulare ovunque. Si tratta di una scrivania realizzata in cartone che punta ad offrire condizioni di lavoro più ottimali per tutti in qualsiasi posto lavorino, pensando dunque al benessere di chi fa telelavoro.

Si piega e ripiega in soli due minuti

L’idea è dello studio di design Refold che ha sviluppato una scrivania unica nel suo genere, composta di cartone ondulato. Dalla sua ha il fatto di essere un progetto green in quanto sono stati usati materiali destinati al riciclo. Per renderla il più pratica possibile, può essere portata in giro come una valigia.

È proprio questa la parte curiosa di questo oggetto che potrebbe far gola a molti: si piega e si ripiega in soli due minuti (come potete vedere nel video qui sotto), permettendo di portarlo con sé ovunque senza il rischio di essere carichi troppo ingombranti e pesanti, grazie anche al suo peso relativamente leggero di 6,5 kg.

Inoltre, le scrivanie Refold sono pensate per soddisfare una varietà di posizioni. Possono essere infatti utilizzate sia per il lavoro in piedi che per quello seduto (ovviamente in questo caso serve una sedia), consentendo ai dipendenti di scegliere quali posture adottare a seconda delle proprie esigenze e preferenze.

Carico massimo sopportabile e impermeabilità ai liquidi

Ma veniamo a ciò che più conta: quanto sono in grado di sopportare queste scrivanie in cartone? Il peso massimo è fino a 60 kg di carico, il che dovrebbe consentire di ospitare agevolemente un computer, un telefono e persino un doppio schermo per chi lo desidera.

E per quel che concerne i liquidi? Potremo gustarci una tazza di caffè per “riattivarci” oppure questo comporterà una distruzione totale e inesorabile del nostro piano di lavoro? Secondo quanto promesso, le scrivanie sono anche resistenti ai liquidi grazie a un rivestimento impermeabile sul vassoio.

Saranno veramente la svolta per chi è alla ricerca di una scrivania pieghevole e poco ingombrante per farla diventare la propria postazione di lavoro?

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: Refold

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook