“Io sono una persona”: questa maestra fa recitare ogni mattina ai suoi bambini la poesia che ricorda a tutti il loro valore

Siamo unici e per questo meravigliosi: per questo @kalikp ogni mattina fa recitare ai bambini della sua classe una poesia che ricorda a tutti quanto siamo importanti. “Io sono una persona”, e così i piccoli imparano ad amare se stessi e quindi gli altri

Una piccola ma potente tradizione insegna ai più piccoli ad amarsi: la maestra @kalikp ogni mattina fa recitare ai suoi bambini “Io sono una persona”, poesia che ricorda a tutti i bambini, ma anche agli adulti, quanto siamo unici e irripetibili, per questo importanti. Una bellissima routine che va avanti ormai da tempo ma che è sempre bello ricordare.

https://www.instagram.com/p/CqBYCqHuMhM/

Io sono una persona! Posso non assomigliare a tutti, ma sono una persona! Sento di essere una persona. Appaio come una persona. Agisco come una persona. Chiunque è una persona speciale per qualcuno. Nessuno, ma proprio nessuno, può farmi sentire come se fossi nessuno. Se vuoi amare qualcuno, amami. Se vuoi aiutare qualcuno, aiutami. Io sono una persona, non dimenticarlo mai!

Questi versi, stupendi nella loro semplicità, furono scritti dal reverendo William Holmes Borders, attivista dei diritti civili dei neri nell’Atlanta degli anni ’50.

https://www.instagram.com/p/Cp0ERWFPDPD/

E ancora oggi insegnano a tutti, grandi e piccini, la bellezza delle diversità.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Fonte: @kalikp/Instagram

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook