Zerocalcare si fa “lanciare” da Sanremo: il trailer della nuova serie è uno spasso e manda in visibilio i fan

Riecco Zerocalcare che lancia la nuova serie Questo mondo non mi renderà cattivo con un teaser trailer andato in onda per la prima volta durante lo stacco pubblicitario di Sanremo. E per rendere ancora di più l’idea, Zerocalcare finge di essere proprio a Sanremo, dando il via ad una divertente gag prima di anticiparci qualche scena di cosa sarà prossimamente disponibile su Netflix.

Zerocalcare è tornato e ha deciso di farlo con la sua solita dissacrante ironia. Chi mai, se non la Rai, annuncerebbe l’arrivo di un altro programma o un’altra serie tv nella settimana di Sanremo in cui non si parla di altro che del Festival? Lui, ovviamente. Durante uno stacco pubblicitario nel corso della terza serata di Sanremo, infatti, Netflix ha mandato in onda proprio su Rai1 per la prima volta il trailer ufficiale della nuova serie di Zerocalcare.

La piattaforma di streaming ha stupito tutti con un teaser inaspettato, che sfrutta il traino del Festival in un modo che solo Zerocalcare sa fare. Il filmato della durata di poco più di un minuto mostra Zerocalcare chiedersi in quel dialetto romano che tanto lo caratterizza (e che tanto generò polemiche in occasione dell’uscita di Strappare lungo i bordi) che cosa si siano inventati questa volta.

Qualche immagine di Questo mondo non mi renderà cattivo è bastata per mandare in visibilio i fan

Si vede infatti il personaggio avvicinarsi alla N rossa del logo Netflix ed entrarvi dentro, venendo catapultato in un mondo parallelo in una scena degna di un film fantasy. E dove poteva andare Zerocalcare durante la settimana del Festival se non al Festival? Eccolo quindi trasformato in un cantante dallo stile retro, con tanto di microfono vintage, papillon e capelli alla Danny Zucco.

Annunciato dal presentatore sul palco “dell’Ariston”, Zerocalcare scappa via a gambe levate. Al suon di “no, ragà, io sta robba non me l’accollo”, finalmente torna nel mondo che più gli si addice e ci mostra qualche immagine della prossima serie Questo mondo non mi renderà cattivo.

È appena un assaggio di ciò a cui assisteremo prossimamente nella nuova serie animata del fumettista Michele Rech, in arte Zerocalzare, ma tanto è bastato per accendere i riflettori e stuzzicare gli appassionati che ora stanno implorando a gran voce ulteriori dettagli.

Il titolo rimanda al mantra che il disegnatore si ripete in continuazione

Nei sei episodi verranno raccontate nuove storie che ruotano sempre attorno a temi cari all’autore. Per i fan del personaggio, il titolo non è nuovo ma rimanda al mantra che il disegnatore si ripete in continuazione per non farsi trascinare dal caos e dalle tentazioni che gli offre il mondo che lo circonda.

Torneranno chiaramente gli immancabili amici Sarah e Secco (e a quanto pare parlerà molto di più) e Armadillo, con la voce di Valerio Mastandrea. La data di uscita, al momento, è ancora top secret anche se dovrebbe essere nel corso del 2023.

Lo stesso Zerocalcare ha ripostato sul suo profilo Instagram il teaser trailer della nuova serie animata creata in collaborazione con Netflix scrivendo nella didascalia:

Non mi viene in mente una cosa più crudele che dire a un figlio degli anni ’80 “ALLORA IL LANCIO LO FAMO DURANTE SANREMO

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook