Willy Wonka: il nuovo film sul cioccolataio più amato del mondo (e il protagonista è Timothée Chalamet)

“Wonka” è uno dei film più attesi del 2023, con un cast stellare e tantissime sorprese. La pellicola sarà una sorta di biopic che racconterà l’ascesa del cioccolataio più famoso al mondo

Il trailer di “Wonka” è stato una piacevole sorpresa per molti, dato che molte persone si aspettavano un semplice remake, ma si è rivelato essere una sorta di biopic che narra l’ascesa dell’inventore, mago e cioccolataio più celebre al mondo, sia nella letteratura che nel cinema.

Basato sul personaggio iconico de “La Fabbrica di Cioccolato”, il celebre romanzo per bambini dell’autore Roald Dahl e uno dei libri per ragazzi più venduti di sempre, il film “Wonka” racconta la straordinaria storia di come il cioccolataio sia diventato l’amato Willy Wonka che conosciamo oggi.

Il film, distribuito da Warner Bros. Pictures e previsto in uscita il 14 dicembre 2023, è stato scritto e diretto da Paul King e ha come protagonista il giovane e molto amato attore Timothée Chalamet. Nel cast, lo accompagnano Calah Lane, Keegan-Michael Key, Paterson Joseph, Matt Lucas, Mathew Baynton, Sally Hawkins, Rowan Atkinson, Jim Carter e Olivia Colman.

È uno dei film più attesi del 2023

“Wonka” si presenta come un avvincente racconto cinematografico che rivela un Willy Wonka ricco di idee e determinazione nel cambiare il mondo. Il protagonista è un cioccolataio sognatore e ostinato che dimostra come le migliori cose nella vita inizino sempre con un sogno e che tutto è possibile.

Come detto, il ruolo principale del film è affidato al carismatico Timothée Chalamet, che ha catturato l’attenzione di Paul King grazie alle sue performance artistiche. Niente provini per lui, al regista è bastato vedere alcuni video su YouTube che lo mostravano già talentuoso al liceo, con enormi abilità nel ballo e nel canto.

Il film “Wonka” è uno dei titoli più attesi del 2023 e con la pubblicazione del trailer la curiosità si è accesa ancora di più. C’è un particolare ha attirato l’attenzione di tanti: la presenza di un magnifico Hugh Grant nei panni di un Umpa Lumpa che danza.

Per quanto riguarda le curiosità sul film, va notato che nel romanzo originale “La fabbrica di cioccolato” la provenienza di Willy Wonka non è mai stata trattata, ma solo Tim Burton nella sua versione cinematografica del 2005 ha in parte esplorato il suo passato e le sue origini.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook