Sono il proprietario della casa di Harry Potter al numero 4 di Privet Drive (ma vivere qui non è bello come credi)

Com'è vivere nella casa di Harry Potter al numero 4 di Privet Drive? Un sogno per alcuni, per l'attuale proprietario un po' meno. Per quanto chi ha acquistato la famosa casa sapeva già a cosa sarebbe andato incontro, non credeva certo fino a questo punto

Privet Drive 4, Little Whinging, Surrey. Scommettiamo che conosci questo indirizzo e hai capito al volo di cosa e di chi stiamo parlando. Questa è la casa dei Dursley dove cresce il giovane Harry Potter tra un letto di fortuna nel sottoscala, inferriate, la visita dell’elfo domestico Dobby e magie nascoste.

Chi non vorrebbe vivere nella famosa villetta a schiera, lontano magari dallo zio Vernon, zia Petunia e da Dudley? La celebre casa apparsa nei primi film esiste davvero, ma non si trova nell’immaginaria Little Whinging bensì a Bracknell, nel Berkshire, e nel 2016 è stata messa in vendita.

Coloro che si sono susseguiti ai Dursley sapevano già dal principio che risiedere in questa casa sarebbe stato incredibile, ma vivere qui nasconde anche qualche seccatura. E sono gli stessi proprietari a confessarlo. Potevano immaginare che i fan più accaniti sarebbero accorsi per scattarsi di tanto in tanto una foto a tema davanti la loro casa, ma non che questo sarebbe accaduto tutto il giorno, tutti i giorni dell’anno.

Apri le tende al mattino e non riesci ad abituartici. È davvero strano. La gente viene in gruppo, in macchina, tutto il giorno e qualche volta anche di notte. Le vacanze scolastiche, poi, sono le peggiori. La scorsa settimana abbiamo avuto un sacco di persone che hanno bussato alla porta. È più che altro un flusso costante” hanno detto i proprietari.

Ma gli appassionati del maghetto più famoso di sempre non si limitano a questo. Essere i proprietari dell’iconica abitazione di Privet Drive 4 significa anche trovarsi persone oltre la recinsione, turisti da ogni parte del mondo che acquistano gadget e li posizionano sull’uscio di casa per ricreare le scene dei film.

C’è stata una volta in cui qualcuno ha cercato di scavalcare la recinzione. In quel momento ci siamo detti “oh mio Dio, non farlo!”.

I proprietari sono accomodanti, essendo loro stessi fan della saga di Harry Potter anche se qui limiti non se ne vedono. Pure i vicini cercano di essere altrettanto accondiscendenti. I loro vialetti non sono tuttavia risparmiati dalle orde di fan in cerca dell’angolazione migliore per fotografare la casa di Harry Potter.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook