Giovanni Allevi rinvia il concerto a Taranto per problemi di salute: apprensione per il pianista (affetto da mieloma multiplo)

Lo staff di Giovanni Allevi ha comunicato il rinvio del concerto di Taranto a causa di problemi di salute non precisati: già nel live di Roma aveva lamentato forti dolori alla schiena

Il mondo della musica è in ansia per Giovanni Allevi. Il noto pianista e compositore ha dovuto posticipare il concerto previsto a Taranto a causa di problemi di salute legati al mieloma multiplo che sta combattendo.

Il concerto, originariamente previsto per domani 15 marzo, è stato rinviato al 30 aprile. Questo è il primo stop forzato nel suo tour, che è iniziato il 9 febbraio scorso e che ha visto un grande successo con tutte le date già sold out.

La decisione di posticipare il concerto a Taranto ha destato preoccupazione tra i fan di Allevi, che ora attendono notizie sulle sue condizioni di salute. Gli organizzatori hanno comunicato il rinvio della data senza fornire ulteriori dettagli sui motivi. Nella nota si fa sapere che i possessori dei biglietti potranno utilizzarli per la nuova data.

Allevi annulla concerto

@giovanniallevi/Instagram

Già a Roma aveva sofferto di forti dolori alla schiena

Una notizia che proprio non ci voleva, dato che Allevi aveva ripreso a suonare dal vivo da pochissimo. Una tournée seguita al ritorno in televisione nella seconda serata del Festival di Sanremo per la prima volta dopo la diagnosi di mieloma multiplo con un monologo che aveva commosso tutti.

Qualche timore era già iniziato a circolare lo scorso 3 marzo, in occasione del concerto nella sala Santa Cecilia dell’Auditorium parco della Musica di Roma quando il pianista aveva confessato di aver sofferto di forti dolori alla schiena, ma era riuscito comunque a proseguire l’esibizione trasformando la sua sofferenza in musica.

Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni sulle attuali condizioni di salute di Allevi, ma si spera che arriveranno rassicurazioni in merito nei prossimi giorni. Un silenzio social sia da parte dell’artista solito postare diversi contenuti sui suoi profili che del suo staff che sta allarmando tutte le persone che lo seguono e fanno il tifo per lui.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook