Vincono 1 milione di dollari alla lotteria e distribuiscono la vincita tra gattile e centri della loro città

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Due amiche canadesi hanno vinto la lotteria Lotto Max e hanno donato la vincita in beneficenza, pensando prima di tutto alla loro comunità. Tra le fondazioni e le associazioni che hanno ricevuto le loro donazioni vi è anche un rifugio per gatti abbandonati

Hanno tentato la fortuna partecipando alla lotteria canadese Lotto Max e hanno vinto. Così JoAnn MacQueen e Marlisa Mercer, due amiche canadesi di Orillia, Ontario, Canada, si sono aggiudicate 1 milione di dollari. La vincita è è stata donata in beneficenza.

Ancora incredule di quello che era appena successo, JoAnn e Marlisa hanno scelto di comune accordo di destinare la cifra alla loro comunità. È iniziata quindi la ricerca di centri, enti e associazioni no-profit a Orillia. Il Soldiers’ Memorial Hospital, la Orillia SPCA, il Mariposa House Hospice sono solo alcuni dei nomi che hanno ricevuto una donazione dalle due amiche.

L’importo di ciascuna donazione è stato differente a seconda della causa e delle necessità. Nel loro piano erano presenti anche associazioni che lavorano a contatto con gli animali o che aiutano le famiglie con animali in difficoltà come la Farley Foundation.

E infatti, oltre a quest’ultima fondazione, 10.000 dollari sono stati donati al The Comfie Cat Shelter, rifugio per gatti abbandonati che non pratica l’eutanasia. Grazie alla loro generosità, i dipendenti e i volontari hanno potuto saldare alcune ingenti spese veterinarie del mese di ottobre e portare avanti la loro campagna di sterilizzazione e castrazione dei gatti randagi.

JoAnn MacQueen e Marlisa Mercer hanno scelto di rendere la loro comunità un posto migliore. E la comunità di Orillia non può che essere più grata, felice e onorata di avere due donne così, dal cuore immenso.

Fonte: The Comfie Cat Shelter/Facebook

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Lingue, attivista e volontaria per i diritti degli animali. Amante della cucina vegetale, di vini rossi e di tutto ciò che profumi di cannella.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook