Saltare la fila in aeroporto fingendo di aver bisogno di una sedia a rotelle, il “trucco” virale su TikTok che fa indignare

Un video virale su TikTok mostra quanto sia facile usare un ignobile trucco per saltare la coda in aeroporto: fingere di aver bisogno di una sedia a rotelle così da avere la priorità

In questi giorni, tra scioperi e ritardi, negli aeroporti c’è molto caos e lunghe code. Ma c’è sempre qualcuno che tenta di trovare strategie per accelerare la propria partenza, a costo di utilizzare mezzi decisamente ignobili. Parliamo di una nuova tendenza che spopola su TikTok, un vergognoso “trucco” per saltare la fila e potersi muovere più velocemente all’interno dell’aeroporto.

Di cosa si tratta? Di fingere di aver bisogno di una sedia a rotelle. Infatti, le persone con disabilità o impossibilitate a camminare possono accedere al check-in prioritario e salire prima sull’aereo. Inoltre spesso passano anche più velocemente ai controlli sicurezza.

A lanciare l’idea è stato un viaggiatore britannico (@wolfjenko) che ha pubblicato un video su TikTok (che ha 2 milioni e mezzo di visualizzazioni) in cui mostra come, dopo essersi finto impossibilitato a camminare e aver ottenuto una sedia a rotelle in un aeroporto, sia stato facile spostarsi velocemente, saltando più di due ore di coda.

@wolfjenko

Amazing what taking one sock off can achieve 😂✈️ #holiday #wheelchair #vip #foryoupage #foryou #prank #funny #fypシ

♬ original sound – WOLFIE

Il vile “trucchetto” ha ottenuto parecchie critiche ma sembra che ci sia anche chi l’ha apprezzato e il video è stato ripreso poi da altri utenti.

@lilboujie3 I actually can’t walk long 😁 #frontierairlines #travel #wheelchair #tsa #girlstrip ♬ original sound – Steam only ♨️

Sull’argomento è intervenuto addirittura il CEO dell’aeroporto di Heathrow, John Holland-Kaye, che durante un’intervista alla stazione radio LBC, ha dichiarato che un numero maggiore di passeggeri, rispetto al consueto, stanno richiedendo un’assistenza speciale. Ciò sarebbe dovuto al fatto che molti non ne hanno davvero bisogno ma la chiedono solo con l’intento di velocizzare il loro viaggio, secondo quanto consigliato su TikTok.

Un fatto molto grave, considerando che ci sono persone che hanno davvero necessità di questo servizio e che magari – per colpa di chi potrebbe benissimo camminare e sta solo facendo il furbo – si trovano ad avere ulteriori problemi e ritardi.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: LCB / TIkTok

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook