Queste due nonnine di 81 anni hanno fatto il giro del mondo in 80 giorni e la loro voglia di vivere è contagiosa!

Sandy Hazelip ed Ellie Hamby, entrambe 81 anni, sono recentemente tornate a casa dopo un viaggio di 2 mesi e mezzo che è iniziato in Antartide e le ha portate in giro per il mondo, dal Polo Nord fino all'Australia

Il loro viaggio era iniziato in Antartide, poi il Polo Nord e infine l’Australia. Cos’ ha di straordinario questo giro intorno al mondo? Che è durato 80 giorni e le protagoniste sono due nonnine di 81 anni.

Si chiamano Sandy Hazelip ed Ellie Hamby, sono migliori amiche da una vita e vivono in Texas. Di recente sono tornate a casa dopo l’avventura che le ha fatte viaggiare intorno al mondo. Due mesi e mezzo di sorrisi, posti incantevoli e tantissimi scatti insieme.

Tutto è iniziato nel 2020 quando le due amiche, chiacchierando nella cucina di Hamby, hanno avuto l’idea di viaggiare per tanti giorni quanto erano i loro anni.

“Ellie, entrambi amiamo viaggiare, la nostra salute è buona, perché non viaggiamo insieme?”, ha detto Hazelip come riportato nella pagina Facebook gestita dalle due nonnine “Around the World at 80”. “Non sarebbe divertente fare il giro del mondo in 80 giorni quando avremo 80 anni?”.

L’idea è rimasta nel cassetto per un po’ per via del Covid, ma poi Hazelip e Hamby hanno realizzato il loro sogno, rimandando semplicemente la partenza di un paio di anni. Le due donne si erano conosciute durante una missione medica in Zambia, circa 23 anni fa.

L’avventura è iniziata in Antantide a vedere gli amici pinguini, poi in Argentina, l’isola di Pasqua mistica e piena di paesaggi spettacolari e via via una tappa dopo l’altra fino in Australia accompagnate da un medico e da un fotografo.

Hanno viaggiato nel Nord Europa e nel circolo polare artico dove hanno incontrato le renne e hanno visto la straordinaria aurora boreale. Sono poi approdate anche in Italia con tappa al Colosseo e la Cappella sistina. In Africa, Hamby hanno visitato l’isola di Zanzibar, il Taj Mahal in India prima di approdare sul Monte Everest e sul Monte Fuji.

The Land Down Under è stata la parte finale del loro viaggio, toccando i siti di Sydney e The Great Barrier Reef prima di tornare a casa in Texas il 1 aprile. A chi pensa che sia stato un viaggio irripetibile, le due migliori amiche dicono che ne stanno già programmando un altro. E allora in bocca al lupo a queste strepitose nonnine, al loro coraggio e alla loro voglia di vivere contagiosa!

Fonte: Around the World at 80

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook