Disperata corsa contro il tempo a Miami: almeno un morto e 51 dispersi dopo il crollo di un palazzo di 12 piani

Sale il tragico bilancio del crollo del palazzo di 12 piani, avvenuto la scorsa notte a Miami: un morto, 51 dispersi e decine di feriti

A Miami, sulla Collins Avenue, si continua a scavare senza sosta tra le macerie del palazzo di 12 piani, crollato improvvisamente la scorsa notte. Decine di unità di soccorso, provenienti da diverse città e contee vicine, sono impegnate in una corsa contro il tempo alla ricerca dei superstiti.

Al momento il bilancio è di almeno un morto e 51 dispersi, mentre 35 persone sono state estratte vive e trasportate in vari ospedali. Ma si teme una vera strage, considerato che l’edificio crollato era formato da un centinaio di appartamenti e circa la metà di questi è andata distrutta. La tragedia a Surfside è avvenuta nel cuore della notte, intorno all’1.30, quando la maggior parte delle persone dormiva. 

“Faremo tutto il possibile per identificare e salvare coloro che sono rimasti intrappolati tra le macerie” ha dichiarato la sindaca della contea di Miami-Dade Daniella Levine Cava.

Ma le operazioni di ricerca e soccorso potrebbero durare per giorni, come ha spiegato il commissario di Surfside Eliana Salzhauer .

Restano ancora da determinare le cause del cedimento dell’edificio. Il palazzo crollato fa parte del complesso Champlain Towers South Condo ed è stato costruito nel 1981. Erano in corso alcuni lavori sul tetto dell’edificio, ma è da verificare se si tratta di un fattore che possa aver contribuito al crollo. 

Seguici anche su: Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Fonte: Miami-Dade Police Department

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook