Mamma fa usare ad un bimbo di 10 mesi la sigaretta elettronica: i video sui social fanno indignare e rabbrividire

Le immagini di due video postati sui social hanno lasciato tutti senza parole. La mamma e la zia di un bambino di 10 mesi hanno infatti messo in bocca al piccolo una sigaretta elettronica, ridendo di gusto quando ha tossito il vapore tossico

Una mamma dovrebbe sempre proteggere il proprio bambino, ad ogni costo, in particolare quando è molto piccolo. Ma dove può arrivare la smania di quell’attimo di notorietà che possono dare i social network? A quanto pare questa frenesia di diventare “famosi per un giorno” spinge molto in là, fin troppo.

È quanto accaduto ad una mamma in Australia che ha deciso di mettere in bocca al proprio figlio di appena 10 mesi seduto sulle sue ginocchia una sigaretta elettronica. Il bambino incuriosito e fidandosi ciecamente, come dovrebbe essere, della mamma, succhia l’apparecchio. Poi ovviamente tossisce il vapore tossico e viene avvolto da una nuvola di fumo.

Nel mentre la mamma e la zia del piccolo, incuranti del pericolo cui hanno sottoposto il piccolo, ridono di gusto in sottofondo. Poco prima erano state le stesse donne ad incoraggiare il bambino ad una “svapata”, chiedendogli: “Vuoi provare?”.

Sul posto si è recata la polizia

Un altro filmato è ancora più raccapricciante, con il piccolo che si dimena dopo aver respirato il vapore. Non appena i video sono stati caricati sono diventati virali sul web. A quel punto è stata allertata anche la polizia del Nuovo Galles del Sud, nella Mid-Nord Coast australiana, che si è prontamente recata sul posto per controllare il benessere del bambino.

Nonostante il web richiedesse a gran voce che il bambino fosse tolto dalle cure materne, stando a quanto si apprende non è stato effettuato alcun arresto. Un portavoce della polizia del NSW ha dichiarato:

Gli agenti del distretto di polizia della costa centrale del Nord hanno visitato una casa a Kempsey, a seguito di una segnalazione di preoccupazione per il benessere riguardante un bambino di 10 mesi. La polizia ha parlato con la famiglia del bambino e – seguendo i consigli forniti da professionisti medici e altre agenzie governative – non saranno intraprese ulteriori azioni.

La reazione del web e la replica della madre

Le critiche, come detto, sono piovute a non finire con persone indignate da questo comportamento folle e irresponsabile della donna. C’è chi ha sostenuto, ammonendo la mamma: “Chi dà al proprio figlio una svapata, cresca e sia una madre migliore”. O ancora un altro utente si è chiesto:

Come puoi mettere la svapata in bocca a tuo figlio e vederlo succhiare e ridere mentre soffoca e tossisce?

E in tutto questo la mamma come ha reagito? La donna non è sembrata affatto turbata dai commenti negativi e nemmeno pentita dal gesto scriteriato che ha compiuto. Ha infatti contrattaccato su Facebook scrivendo:

Chi si nasconde dietro ad una tastiera per parlare di me e di mio figlio, si guardi nel proprio giardino. Neanche voi siete perfetti, quindi continuate a parlare, non fate paura, siete solo dei barboni.

Parole che fanno ripensare sul giudizio dato dalle forze dell’ordine e temere che scene del genere si possano ripetere. Scene dove a risentirne è solamente il povero bambino indifeso e inconsapevole del pericolo dell’azione che gli stanno facendo compiere.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook