Imprenditore regala ai dipendenti una settimana ai Caraibi, pagata dall’azienda

È già la settima vacanza organizzata dalla Tendaggi Paradiso che offre un soggiorno all-inclusive per ogni dipendente più un accompagnatore, tutto spesato dall’azienda

L’azienda Tendaggi Paradiso, con sede nel Comasco, sta per intraprendere un’iniziativa davvero singolare per premiare i suoi dipendenti. I titolari Ernesto Castiglioni e la moglie Patrizia Paganini hanno infatti organizzato un viaggio esclusivo di sette giorni a Santo Domingo, nei Caraibi, per tutti i collaboratori.

Sabato 28 ottobre si ritroveranno in aeroporto per godersi una settimana di vacanza lontano da telefoni che suonano e macchinari in funzione. Un regalo che doveva passare in sordina secondo le intenzioni dei proprietari dall’azienda, ma i dipendenti hanno voluto ringraziarli pubblicamente scrivendo una lettera al giornale La Provincia di Como.

L’articolo ha emozionato Castiglioni, che ha ammesso di essersi commosso di fronte a tutto questo affetto. Il suo non è comunque un gesto isolato nei confronti dei suoi dipendenti dato che il prossimo viaggio rappresenta la settima vacanza organizzata dall’azienda con destinazioni mete esotiche come l’Egitto e la Thailandia.

Una settimana all-inclusive spesata, con possibilità di portare un accompagnatore

La formula adottata dall’azienda rimane la stessa: ogni dipendente ha la possibilità di trascorrere una settimana all-inclusive in un villaggio esclusivo con tutte le spese coperte integralmente dall’azienda, e può portare con sé un accompagnatore.

A partire saranno in 27 (più una persona a testa sempre spesata dalla Tendaggi Paradiso), con un’unica richiesta: le valigie dovranno essere uguali per tutte ed ogni volta di un colore diverso. Ma anche qui non ci sarà da tirar fuori un euro perché saranno offerte dalla ditta.

Castiglioni ha difeso la sua idea, sottolineando che considera il finanziamento di queste vacanze come un investimento piuttosto che un costo. L’obiettivo dichiarato è rendere l’ambiente lavorativo più piacevole, contribuendo al benessere e alla soddisfazione complessiva dei dipendenti.

La Tendaggi Paradiso, specializzata nella produzione di tessuti leggeri e decorativi, ha la sua sede a Cassina Rizzardi e svolge l’attività di tessitura a Guanzate, entrambe in provincia di Como. Da qui escono ogni mese 80.000 chilometri di tessuti.

Castiglioni e la moglie ne sono i titolari dal 1979 e auspicano che la loro iniziativa possa essere d’esempio per altri imprenditori per investire i soldi anche in questa direzione per far felice chi ogni giorno collabora al successo delle loro aziende.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: La Prealpina

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook