Il 2024 è l’anno del Drago di Legno: ecco cosa preannuncia l’oroscopo cinese

Curiosi di scoprire cosa preannuncia il 2024 secondo l'oroscopo cinese? Ecco tutto ciò che c'è da sapere sull'Anno del Drago Verde di Legno

Secondo l’astrologia cinese il 2024, a partire dal 4 febbraio (e non dal 10 che segna invece l’inizio del Capodanno lunare) sarà l’anno del Drago di Legno, un animale immaginario molto energico, vitale e al tempo stesso misterioso.

Si tratta del quinto animale dello zodiaco cinese: l’ultimo anno del drago prima del 2024 è stato il 2012 e il prossimo si ripresenterà nel 2036, ma in quel caso avremo il Drago di Fuoco.

Il Drago in generale è un segno ambizioso, un leader visionario dall’indole romantica che desidera il successo e non fatica a ottenerlo, anche nelle imprese più difficili.

Ama le sfide, punta in alto, è competitivo, intraprendente, entusiasta, indipendente e generoso, molto orientato al lavoro. I draghi sono anche saggi e avventurosi, ma a volte possono risultare un po’ capricciosi e impulsivi. Dotati di grande senso dell’onestà, detestano gli ipocriti, si dimostrano impavidi ma talvolta anche prepotenti ed egocentrici.

Queste sono caratteristiche che accomunano le diverse tipologie di draghi, i quali si differenziano a seconda degli elementi ad essi associati. Il Drago di Legno si distingue, per esempio, per la sua spiccata intelligenza e popolarità. A causa del suo carattere focoso non sempre è fortunato nelle relazioni intime, mentre negli affari fa fortuna con una rapidità impressionante.

Il Drago di Legno è associato alla Terra Yang, da cui eredita alcune delle sue caratteristiche tra cui onestà, affidabilità, indulgenza, calma, costanza, ed è inoltre collegato agli alberi ad alto fusto e alla foresta. Essendo di legno il suo colore è il verde: ecco spiegato perché il 2024 viene anche definito come l’anno del Drago Verde.

E ora che sappiamo tutto del Drago di Legno, come andrà il suo anno? Per chi è nato sotto questo segno, il 2024 non si prospetta particolarmente positivo né in amore né in ambito professionale, dove i draghi dovranno dimostrarsi pazienti e tenaci, resistendo di fronte a battute d’arresto e numerose sconfitte. Anche la salute andrà tenuta sotto controllo.

Tuttavia a livello generale sarà un anno votato alla collaborazione, ma anche alla crescita e al progresso per via dell’elemento Legno associato a questo Drago.

Non vuoi perdere le nostre notizie?

FONTI: Chinese New Year

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook