Il 2023 è l’anno del Coniglio d’Acqua: ecco cosa preannuncia l’oroscopo cinese

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dopo l'anno della Tigre d'Acqua, l'anno del Coniglio d'Acqua, che ufficialmente avrà inizio il 22 gennaio 2023. Cosa porterà?

Il 22 gennaio 2023 l’anno della Tigre d’Acqua lascerà il posto all’anno del Coniglio d’Acqua, che durerà fino al 9 febbraio 2024. Secondo lo zodiaco cinese ricorre ogni 12 anni, l’ultima volta risale quindi al 1999.

Il Coniglio è il quarto dei 12 animali dello zodiaco cinese, dopo Topo, Bue e Tigre, seguito da Drago, Serpente, Cavallo, Capra, Scimmia, Gallo, Cane e Maiale. Nell’astrologia cinese ci sono inoltre 5 elementi naturali: il metallo, il legno, l’acqua, il fuoco e la terra e il Coniglio, nel 2023, sarà associato all’acqua. Cosa porterà nel nuovo anno in arrivo?

La leggenda del Coniglio

Il Coniglio occupa la quarta posizione dello zodiaco cinese e non è un caso. Una leggenda narra che un tempo il Coniglio era molto fiero della sua velocità, a tal punto da risultare arrogante, e amava prendersi gioco del vicino di casa, il Bue, molto più lento.

Un giorno, l’Imperatore di Giada dichiarò che l’ordine zodiacale sarebbe stato deciso in base all’ordine in cui gli animali sarebbero arrivati alla sua festa. Il Coniglio partì all’alba ma, una volta giunto in loco, non trovò nessun’altro animale.

Convinto di essere arrivato per primo, si mise a fare un pisolino, ma quando si svegliò erano già arrivati altri 3 animali, ovvero Topo, Bue e Tigre. Proprio il Bue di cui si prendeva sempre gioco!

La personalità Coniglio secondo l’oroscopo cinese

Quali sono le caratteristiche del Coniglio? Secondo l’oroscopo cinese questo animale simboleggia l’agilità, la fertilità, la velocità, ma anche la gentilezza, l’amichevolezza, l’adattabilità. Si tratta nel complesso di un segno pacifico, poco propenso al conflitto, cosa che fa ben sperare… visti i tempi che corrono.

Le persone Coniglio sono tendenzialmente tranquille, ma anche molto determinate e ambiziose quando perseguono i propri obiettivi. Possono apparire deboli anche se in realtà non lo sono. Socializzano con moderazione perché non amano troppo aprirsi agli altri. Sono anche molto attente ai dettagli.

Come sarà l’anno del Coniglio d’Acqua?

Stando all’oroscopo cinese, il Coniglio d’Acqua contribuirà a rendere il 2023 più stabile, fortunato e tranquillo.

Sarà un anno in cui i sacrifici del passato porteranno finalmente frutti e sarà gratificante anche per chi è disposto a correre qualche rischio o ad avviare delle nuove iniziative.

Fortunato inoltre per chi desidera avere figli e per gli artisti in cerca di ispirazione.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

FONTI: Chinesenewyear/Studycli

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Laureata in Beni Culturali, redattrice web dal 2008 e illustratrice dal 2018. Appassionata di viaggi, folklore, maschere tradizionali. Si occupa anche di tematiche ambientali, riciclo creativo e fai da te. Con SpiceLapis ha realizzato "Memento Mori, guida illustrata ai cimiteri più bizzarri del mondo". Nel 2018 ha dato vita a Mirabilinto, labirinto di meraviglie illustrate.

Iscriviti alla newsletter settimanale

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Seguici su Instagram
Seguici su Facebook