Marsden Cuckoo Day Festival: il magico festival del cuculo che celebra l’arrivo della primavera

Il villaggio di Marsden, in Inghilterra, ogni anno celebra il ritorno del bel tempo con un festival dedicato al cuculo, uccello che secondo le leggende locali porta la primavera

Una leggenda narra che la gente di Marsden, villaggio situato nel West Yorkshire in Inghilterra, notò che l’arrivo del cuculo portava sempre il bel tempo. Non volendo che il sole primaverile finisse, gli abitanti costruirono un muro intorno al nido dell’uccello ritenendo che se fosse rimasto più a lungo, anche il bel tempo sarebbe durato di più. Ma il muro non era abbastanza alto e l’uccello (fortunatamente) riuscì a volare via.

https://www.instagram.com/p/Bh2KI44jjdv/

Molti anni dopo, la gente del luogo decise di celebrare la leggenda e omaggiare l’arrivo del cuculo con un festival a tema. Così ogni anno, ad aprile, a Marsden viene organizzata una sfilata lungo le strade del villaggio, una fiera dell’artigianato, spettacoli di strada e danze, e molti altri eventi gratuiti. Si tratta del famoso Marsden Cuckoo Day Festival, che quest’anno si terrà sabato 22 aprile.

Il momento clou dell’evento è sicuramente la parata del cuculo durante la quale i residenti locali sfilano insieme a un cuculo gigante lungo la strada principale, accompagnati da musicisti e ballerini. Uno spettacolo da non perdere!

Seguici su Telegram Instagram Facebook TikTok Youtube

FONTI: Countryfile

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook