Epifania: da Palermo alla Versilia tante befane hanno consegnato calze e doni ai piccoli pazienti in ospedale

In tutta Italia tantissime befane hanno portato un sorriso nei reparti di pediatria, regalando dolciumi e giocattoli ai piccoli pazienti qui ricoverati. Anche gli agenti della Polizia e dei Vigili del Fuoco e alcuni sportivi hanno preso parte alle iniziative, partecipando alla festa

“La befana vien di notte..” e non solo perché anche da questa mattina tante aspiranti befane hanno portato dolcetti e allegria nei reparti pediatrici di tutta Italia. Con un fazzoletto sulla testa, occhiali e un manico di scopa, si sono dirette in ospedale per consegnare personalmente calze ai piccoli pazienti.

A Palermo le befane hanno mostrato tutte le loro abilità nascoste sotto allo scialle, giungendo in volo sui tetti dell’Ospedale pediatrico Giovanni Di Cristina grazie al Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano. Da lì hanno poi distribuito, lasciando senza fiato il personale sanitario e i bambini.

@Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico

A Lecce, all’ospedale Vito Fazzi, calze con i classici Disney, Topolino e i supereroi della Marvel hanno riempito un’intera tavolata e sono state donate assieme a beni di prima necessità. Anche gli addetti alla Vigilanza hanno consegnato in divisa doni ai bambini del reparto di Oncoematologia pediatrica del nosocomio.

A Napoli invece più che la befana a consegnare le calze all’Ospedale Santobono è stato un idolo del calcio: Lorenzo Insigne, ex capitano del Napoli. Stanza dopo stanza, il calciatore ha fatto foto con i suoi piccoli fan, consegnando cioccolata a tutti i bimbi ricoverati.

A Firenze, come ogni anno, i Vigili del Fuoco faranno visita all’Ospedale Pediatrico Meyer. Qui le befane e i “befani” hanno annunciato il loro arrivo dalle 10.30, calandosi su corda ed elargendo dolci doni.

Sempre in Toscana, a Lucca, sono stati gli agenti della Polizia di Stato e dei Vigili del Fuoco a trasformarsi in “befani” per un giorno. Negli ospedali San Luca e Versilia tanti i giocattoli e i gadget acquistati grazie alla generosità dei due corpi e della Questura e Commissariato di Viareggio.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook