Bessie Hendricks compie 115 anni e diventa la persona più longeva d’America (la quarta nel mondo)

La "nonnina" più longeva d'America ha festeggiato il suo compleanno insieme ai suoi tre figli (la prima ha già 90 anni...)

La scorsa settimana, la signora Bessie Hendricks ha spento le sue “prime” 115 candeline, diventando così la persona più longeva degli Stati Uniti ancora in vita.

Secondo i dati forniti dal Gerontology Research Group, che si occupa di censire gli i super-centenari (ovvero coloro che hanno superato i 110 anni di età), Bessie è la quarta persona più anziana del mondo dopo la francese Lucile Randon (118 anni, nata nel 1904) la spagnola Maria Branyas Morera e alla giapponese Fusa Tatsumi (entrambe 115 anni, nate nel 1907).

L’anziana signora, un passato da insegnante, ha festeggiato il compleanno presso lo Shady Oaks Care Center di Lake City, dove vive. Alla festa hanno partecipato i suoi tre figli – compresa la figlia Joan, che ha recentemente festeggiato il suo novantesimo compleanno.

Bessie ha vissuto una vita davvero lunghissima, che molti di noi le invidierebbero, e ha assistito a eventi storici importantissimi che hanno cambiato il destino del mondo: due guerre mondiali, l’affondamento del Titanic, il proibizionismo, la Grande Depressione, 21 presidenti degli Stati Uniti e molto altro.

I suoi figli la descrivono come una mamma laboriosa e premurosa, ancora attiva nel donare loro affetto e sostegno. Si potrebbe ipotizzare che la sua longevità sia una cosa di famiglia, e invece non è così: sua madre è morta molto giovane, quando Bessie aveva appena 13 anni.

Attualmente il record di persona più anziana del mondo è di una super-centenaria francese, Jeanne Louise Calment, che è scomparsa nel 1997 alla veneranda età di 122 anni e che ha conquistato il Guinness World Record.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonte: CNN / Gerontology Research Group

Ti consigliamo anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook