Sai perché i veri ricchi non usano più le cover dei cellulari? L’iPhone senza custodia diventa status symbol

Tra i vip è emersa un’ultima tendenza per ostentare la propria ricchezza: non usare più le cover per gli ultimi modelli di iPhone

Sempre più spesso leggiamo articoli in cui compaiono le parole “quiet luxury” e “stealth wealth”, che potremmo tradurli come “lusso silenzioso” e “ricchezza furtiva”. Ma di che si tratta? Sono termini che definiscono le ultime tendenze del mondo dei “ricchi”.

Parliamo di dettagli che li distinguono da tutti noi “nip”, come indossare maglieria di lusso, colori neutri, evitare qualsiasi logo e, paradossalmente, non mangiare, soprattutto quando sono al ristorante. Ma c’è un’altra moda bizzarra che sta emergendo.

Avete presente le cover che, oltre a rendere “fashion” il retro del nostro cellulare, lo proteggono da eventuali cadute che potrebbero costargli la “vita”? Certo, non possiamo cambiare smartphone ogni volta che ci scivola dalle mani, dalla tasca o dalla borsa, per cui siano benedette le cover. A quanto pare, però, i vip se lo possono permettere perché le cover dei cellulari sono sparite tra di loro.

Quattro livelli di ricchezza, tra cui il cellulare senza cover

Sembra che i veri ricchi amino ostentare i loro privilegi, tra le altre cose, anche lasciando completamente a nudo il loro ultimissimo modello di cellulare iper tecnologico senza proteggerlo in alcun modo dagli urti.

Tutto in realtà parte da un’osservazione acuta di quanto accade che ha iniziato a circolare con un tweet. Qui si leggono i quattro livelli di ricchezza. Il primo è non avere debiti, il secondo è non controllare i prezzi al ristorante, il terzo è non controllare i prezzi degli hotel e il quarto è proprio non usare la cover dell’iPhone.

Un dettaglio che possiamo notare nelle serie tv in cui si parla proprio di ricchezza, ma anche quando vediamo foto di persone ricche, da Elon Musk a Jay-Z, in tv come nella vita reale. E non è solo questione di “tanto se si rompe ho i soldi per cambiarlo”.

C’è anche il motivo estetico

Ci sarebbe anche una questione estetica. Quest’ultimo punto è stato spiegato da Thomaï Serdari, direttore della New York University’s Fashion & Luxury MBA program. L’iPhone sarebbe un oggetto così bello e sottile dal punto di vista estetico che è un peccato nasconderlo con cover colorate, spesse, di plastica o ricoperte da banali loghi.

E inoltre, secondo Serdari, gli oggetti minimali rientrano nel concetto di confort con borse sempre più mini che possono contenere a malapena un cellulare, figuriamoci se una cover:

Il minimalismo rende la vita più comoda ed è anche sinonimo di ordine e di pulizia.

A detta dell’esperto, se si è ricco non c’è nemmeno bisogno di avere nulla con sé che possa graffiare il cellulare, ad esempio le chiavi. Insomma, pazienza se c’è il rischio che l’ultimo modello di iPhone possa distruggersi: l’importante è ostentare la propria ricchezza a tutti i costi. Anche attraverso (o meglio senza) una semplice cover.

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Ti potrebbe interessare anche: 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook