Annullate in segno di lutto tutte le manifestazioni con il sorvolo delle Frecce Tricolori dopo il tragico incidente a Caselle

Gli eventi organizzati per il weekend per il centenario dell'Aeronautica Militare con il sorvolo delle Frecce Tricolori non avranno luogo a seguito della tragedia verificatasi a Caselle dove una bimba di 5 anni ha perso la vita a seguito dello schianto di un velivolo della formazione

A seguito del drammatico incidente aereo avvenuto a Caselle Torinese dove lo schianto di un velivolo delle Frecce Tricolori ha provocato il decesso di una bambina di 5 anni, tutti gli eventi previsti nel fine settimana per il centenario del corpo dell’Aeronautica Militare sono stati annullati.

A renderlo noto il portale ufficiale Turismo Torino e provincia e il sindaco di Vercelli Andrea Corsaro, che ha espresso tutta la sua vicinanza alla famiglia della piccola vittima. L’amministrazione comunale ha cancellato gli appuntamenti dell’Air Show del weekend in segno di profondo cordoglio e rispetto. 

L’incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, sabato 16 settembre, quando la formazione delle Frecce Tricolori era appena decollata per raggiungere Vercelli. Qui avrebbe dovuto seguire un’esibizione aerea quando per cause ancora da accertare uno dei velivoli, il Pony 4, è precipitato e si è schiantato al suolo.

L’incendio sviluppatosi a seguito dell’impatto ha coinvolto la vettura sulla quale si trovava la famiglia. Per la bimba non c’è stato purtroppo nulla da fare. Gli altri componenti, genitori e fratello, avrebbero riportato ustioni e ferite, ma non sarebbero in pericolo di vita. Quanto al pilota, è riuscito invece a eseguire per tempo la manovra di eiezione.

Prima dell’inizio della finale del Campionato europeo di pallavolo maschile che ha visto sfidarsi Italia e Polonia alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è stato osservato un minuto di silenzio.

Il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, a nome di tutta l’Aeronautica Militare, sgomento ed attonito per quanto accaduto nel pomeriggio di oggi sull’aeroporto di Torino Caselle, si stringe alla famiglia della bambina rimasta vittima dell’incidente aereo occorso ad un velivolo delle Frecce Tricolori”

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Fonti: Aeronautica MilitareCittà di Vercelli

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook